JEBEL SIFAH

In Breve

La località di Jebel Sifah si trova a circa 45 minuti di auto da Muscat. Quest’area è contornata da bianche spiagge ed acque cristalline ma anche dai rilievi dei monti Hajjar.
La sua vicinanza con Muscat consente di non essere troppo distanti dalle comodità e dalle aree di attrazione che la capitale può offrire ma le consente di essere allo stesso modo un’oasi isolata dove poter trascorrere vacanze all’insegna del relax e della tranquillità.

Jebel Sifah Beach
Sifah Town
Sunset
Jebel Sifah
Jebel Sifah
Jebel Sifah Marina Town
Jebel Sifah
Jebel Sifah marina
Jebel Sifah desert

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
pag dedicata

Descrizione

L'area di Jebel Sifah è una zona in via di espansione grazie ad un progetto che prevede la prossima apertura di alcuni alberghi facenti parte di catene internazionali oltre ai grandi alberghi di lusso già presenti quali ad esempio il Four Seasons ed il Banyan Tree.
La zona della marina ospita, oltre agli alberghi, anche ristoranti, bar, banche e negozi di conosciuti brand.
Per gli amanti del golf è disponibile anche un campo da 18 buche da cui poter ammirare una magnifica vista sul golfo omanita, da un lato, e sui monti Hajjar, dall’altro.

Immersioni

Per i subacquei è presente il centro Extra Divers Worldwide, garanzia di esperienza ed affidabilità.
La vicinanza con la marina garantisce la comodità per effettuare le uscite in barca organizzate giornalmente partendo dal pontile privato del diving.
Si avrà modo di scoprire la nuova area diving denominata “Ras Abu Dhaud” situata a sud di Jebel Sifah, a circa 15 minuti di barca. Qui si incontrano drop off che scendono fino a 40 metri di profondità regalando un impressionante quantità di pesce e varietà di vita marina. E' frequente avvistare le tartarughe dal momento che si possono vedere anche le uova che depongono sulle spiagge circostanti. Vi sono almeno 5 punti diving in questo tratto di mare e le guide del diving continueranno ad effettuare ulteriori sopralluoghi per scoprire altri siti d’immersione ugualmente interessanti.
Da Jebel Sifah si raggiunge anche la riserva di “Bandar Al Khayran” dove sono presenti circa venti siti diving tra cui spicca il grande relitto di "Al Munasseir", una grande nave da guerra lunga circa 90 metri ed affondata alcuni anni fa; facile da visitare anche internamente grazie alle aperture create artificialmente.
Sempre in questa zona si trovano anche altri siti degni di nota tra cui “Cockle Shell” e “Wall Street”: 2 immersioni a favore di corrente dove è possibile vedere bellissime formazioni di gorgonie, enormi banchi di pesci e splendidi coralli. In estate ed in autunno è altresì possibile incontrare lo squalo balena. Qui vivono anche i cavallucci marini e le mobule.
Purtroppo essendo vicino alla costa è possibile avere poca visibilità, molto dipende dalle maree e dalla corrente.
Altra zona da nominare è quella di “Fahal Island”; l'isola si trova di fronte a Muscat e durante la traversata per raggiungere i punti di immersione si potrà ammirare il maestoso palazzo del Sultano Qaboos. Arrivati a destinazione si trovano due enormi scogli rocciosi con un reef superficiale ed un altro più profondo; si scende intorno ai 15-20 metri prima di proseguire sul drop off fino a 40/50 metri. Gli abitanti sono barracuda, sgombri e tantissimi altri pesci di grandi dimensioni. Risalendo è prevista la sosta sul plateau che si trova ad 11 metri.. difficile trovare un altro sito con così tanta abbondanza di pesce!
Il centro diving organizza inoltre, una volta a settimana e meteo permettendo, l’uscita full day al parco marino delle Isole Daymaniyat; in presenza di mare calmo si raggiungeranno dopo due ore di barca mentre, in caso contrario, si percorrerà la costa fino ad arrivare al porto di Seeb per poi proseguire in barca per un tratto più breve.