Il centro diving apre alle 07:30 ed offre immersioni illimitate non guidate sulla barriera corallina a ridosso del Resort fino alle ore 17:00. Due barche tradizionali in legno, ‘tuk tuk’, sono a disposizione varie volte al giorno per scendere lungo i quattro chilometri di house reef.
Solamente la prima immersione sarà accompagnata gratuitamente da una guida mentre ogni ulteriore richiesta di immersione guidata sarà da considerarsi a pagamento.
A fronte di un piccolo supplemento si potrà inoltre partecipare alle escursioni guidate al famosissimo ‘Big Fish Country’ (sito di immersione di mondialmente riconosciuto), Sangalaki (per ammirare le fantastiche mante), Kakaban (uno dei due unici laghi al mondo ospitanti meduse non urticanti) ed immersioni esplorative al sud di Maratua.
Disponibili attrezzature complete per il noleggio.
La barriera corallina varia completamente dal nord al sud dell’isola ed offre ai subacquei numerose possibilità di scelta fra pareti, secche sabbiose e poco profonde e giardini di corallo. La barriera corallina raggiunge la punta meridionale dell'atollo e si estende poi dietro la curva sud e questo permette di immergersi fra numerose varietà di coralli molli e duri e gorgonie e di incontrare squali leopardo, squali nutrice, tartarughe, aquile di mare, pesci scorpione, pesci foglia, pappagali bumphead, cavallucci marini pigmei, ghostpipefish, banchi di carangidi e barracuda piccoli pinna gialla e molti granchi differenti.
Inoltre numerosissimi gamberetti, nudibranchi e vermi piatti sono stati individuati finora in aggiunta a tutti i tipici pesciolini colorati di barriera