Panagsama Beach, ubicata sulla costa occidentale di Cebu, a circa 92 km a sud di Cebu City (normalmente 2 ore e mezzo di macchina), è conosciuta soprattutto per le immersioni, ed è un esempio unico di integrazione e di convivenza interraziale: filippini originari di Moalboal, immigrati e subacquei in visita provenienti da tutto il mondo convivono qui in reale perfetta armonia
Panagsama Beach, ubicata sulla costa occidentale di Cebu, a circa 92 km a sud di Cebu City (normalmente 2 ore e mezzo di macchina), è conosciuta soprattutto per le immersioni, ed è un esempio unico di integrazione e di convivenza interraziale: filippini originari di Moalboal, immigrati e subacquei in visita provenienti da tutto il mondo convivono qui in reale perfetta armonia.
Le proposte sulle Filippine sono patrocinate dall'Ente Nazionale per il Turismo delle Filippine
Il ‘Savedra Dive Center’ si trova proprio al centro della piccola Panagsama Beach ed è, di fatto, il perno attorno al quale ruotano tutti i piccoli resort che proponiamo per il Vostro soggiorno.
Oltre ad essere uno dei più antichi diving centre dell’isola e l’unico PADI DIVING 5* di tutta l’isola. Per il suo impegno in campo ecologico e particolarmente per quanto concerne gli squali balena, il Savedra Dive Centre è stato insignito nell’anno 2006, del premio ’Project Aware Go Eco’ dalla Project Aware Foundation, organizzazione ecologista no-profit che sta promuovendo una campagna ecologista nell’area Pacifica dell’Asia
Vengono offerte tre uscite al giorno per i siti nelle vicinanze, con rientro al centro subacqueo dopo ogni immersione
Didattiche CMAS, PADI ed SSI organizza al meglio le immersioni su tutta l’area anche in NITROX e TRIMIX
Cebu è una destinazione ottima per immergersi durante tutto l’anno: la visibilità non subisce particolarmente l’influenza delle stagioni ed oscilla fra i 10 mt (di un giorno pessimo) e gli oltre 30 mt di un giorno particolarmente favorevole. Per questo non vi è un periodo dell’anno più indicato rispetto agli altri, il mese ‘migliore’ per recarsi a Cebu, ma, per contro, è una destinazione consigliabile anche quando, il resto delle Filippine, è nel pieno della stagione delle piogge. Anche da Giugno a Novembre, infatti (il periodo più ’penalizzato’ per le Filippine) a Cebu la temperatura diurna non scende sotto il 32° C e, normalmente, si verifica solo un breve ma intenso e rinfrescante scroscio nel pomeriggio dopo il quale splende di nuovo il sole. La temperatura dell'acqua invece, in questa stagione, è di 27 - 29C.
Molti e diversi i siti di immersione lungo i 17 Km di barriera corallina antistante Moalboal, ma le attrattive maggiori sono Pescador Island e gli squali balena presenti soprattutto da Gennaio a Marzo.