Ricco di storia, di scorci indimenticabili e di acque cristalline, l'Egitto è una meta che riesce a soddisfare tutte le esigenze del turista.
Clima: secco e caldo, ventilato in inverno, precipitazioni scarsissime.
Formalità: passaporto con validità di almeno 6 mesi e visto consolare d'ingresso (costo € 28,00 circa). Recenti disposizioni consentono, per chi soggiorna in Egitto, l’ingresso con la carta d’identità valida 6 mesi, accompagnata da 2 foto tessere e la fotocopia della carta d’identità stessa (in mancanza delle foto tessere non viene rilasciato il visto d’ingresso).
Il visto consolare sarà ottenibile direttamente presso l'aeroporto di arrivo, tramite i nostri Assistenti. Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non riconoscono valida la carta d’identità elettronica esibita con il certificato di proroga così come la carta d’identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto) o di provvedere all’emissione di una nuova carta d’identità, al fine di evitare il respingimento alla frontiera.
Vaccini: nessuno
Fuso orario: +1 ora
Lingua: arabo, inglese ed italiano
Moneta: pound (1 pound vale circa € 0,14 )
Elettricità: 220 v, prese europee
Tutte le informazioni aggiornate sull'EGITTO possono essere anche reperite sul sito www.viaggiaresicuri.it . Clicca qui per tutti i dettagli (servizio a cura del Ministero Affari Esteri)