Il Costa Rica è un piccolo paese nel cuore del Centro America. Piccolo ma pieno di sorprese: sul suo territorio sono presenti 18 tra Parchi e Riserve Naturali. Qui si possono ammirare rare specie di animali, piante e fiori spesso a rischio di estinzione. Sembra incredibile, ma questo piccolo paese racchiude il 6% delle diversità biologiche del pianeta. Si passa dai vulcani della zona centrale del paese, e si arriva fino ai bassipiani delle sue coste, interrotti da incantevoli baie e calette.
Clima : tropicale umido e caldo. Stagione umida da maggio ad ottobre
Formalità : Per recarsi in Costa Rica è obbligatorio essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio e di un biglietto aereo di ritorno. Se il tragitto comporta il transito in territorio statunitense è necessario verificare con accuratezza i dati dei propri documenti e richiedere l'autorizzazione ESTA on-line sul sito Electronic System for Travel Authorization del dipartimento di sicurezza americano che servirà a monitorare l’ingresso di stranieri appartenti ai paesi del Visa Waiver Program. In corso di registrazione, verrà richiesto il versamento di USD 14,00 a persona (effettuabile tramite le principali carte di credito sul sito stesso).
Vaccini : nessuno
Fuso orario : -7 ore con ora solare / -8 ore con ora legale
Lingua : spagnolo ed inglese
Moneta : Colones. Accettati dollari americani e carte di credito
Tasse locali: tasse di uscita $ 29,00 (da pagare in aeroporto)
Elettricità : 110v, prese americane
Tutte le informazioni aggiornate sul COSTA RICA possono essere anche reperite sul sito www.viaggiaresicuri.it
Il Costa Rica è un piccolo paese nel cuore del Centro America. Piccolo ma pieno di sorprese: sul suo territorio sono presenti 18 tra Parchi e Riserve Naturali. Qui si possono ammirare rare specie di animali, piante e fiori spesso a rischio di estinzione. Sembra incredibile, ma questo piccolo paese racchiude il 6% delle diversità biologiche del pianeta. Si passa dai vulcani della zona centrale del paese, e si arriva fino ai bassipiani delle sue coste, interrotti da incantevoli baie e calette. Puntellato da catene montuose, selve tropicali, vulcani attivi, magnifici boschi e impreziosito dalla meravigliosa Isla del Coco, il Costa Rica è diventato negli anni un leader mondiale nella ricerca della preservazione ambientale. La capitale San Josè è una città cosmopolita, molto caotica, che ha un'atmosfera più da città nordamericana.