ISOLA DI LEMBONGAN

In Breve

L’isola di Lembongan: l’isola della pace e della serenità. A circa 20 miglia al largo delle coste Balinesi e protetta nella parte oceanica dalla vicina Nusa Penida, Nusa Lembongan è un’isola che ha tempi lontani e, purtroppo, sconosciuti. Il passare delle ore e lo scandire del tempo si basa guardando il sole. E’ un’isola perfetta per chi ama tranquillità e serenità, per chi ama fare delle gran belle immersioni ma apprezza anche il relax magari sorseg (...)

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
pag dedicata immersioni

Descrizione

L’isola di Lembongan: l’isola della pace e della serenità. A circa 20 miglia al largo delle coste Balinesi e protetta nella parte oceanica dalla vicina Nusa Penida, Nusa Lembongan è un’isola che ha tempi lontani e, purtroppo, sconosciuti. Il passare delle ore e lo scandire del tempo si basa guardando il sole. E’ un’isola perfetta per chi ama tranquillità e serenità, per chi ama fare delle gran belle immersioni ma apprezza anche il relax magari sorseggiando un aperitivo su uno dei tanti localini fronte spiaggia al tramonto, piuttosto che lasciarsi accarezzare dalla brezza stesi su una delle spiagge dell’isola.

Diving

 


Lembongan Dive Center è dive resort PADI # S-22362 situato sulla spiaggia principale di Nusa Lembongan. E' un centro diving gestito da istruttori e dive master locali che hanno sempre lavorato a Lembongan come guide subacquee e quindi conoscono perfettamente tutti i fondali sia di Lembongan che di Nusa Penida. Essendo un'organizzazione di dimensioni contenute sono in gradio di garantire un servizio altamente personalizzato per soddisfare le esigenze dei subacquei in base alle loro specifiche esigenze. Offrono una gamma completa di corsi PADI, dal Discover Scuba Diving a Divemaster., organizzando anche uscite per snorkelling.
Tutte le guide e il team di supporto sono locali ma parlanti inglese e sono addestrati nella fornitura di ossigeno, Primary Care (RCP) e Secondary Care.  L'entusiasmo, la professionalità e la simpatia del team farantiscono immersioni di ottimom livello
 

Immersioni

 

Lembongan sorprenderà anche chi si aspetta molto, avendo, un po’ come Candidasa, diverse tipologie d’immersione. Esse si svolgono o intorno all’isola con varietà fra pareti coralline fondali che scendono degradando verso il mare piuttosto che nel canale che la divide con Nusa Penida,, oppure in mare aperto verso la parte oceanica con due punti d’immersione particolarmente importanti come il Blue Corner dove c’è una costante presenza di pelagico o Manta Point, naturale “clearing station” per questo stupendo animale. L’isola è particolarmente famosa per la costante presenza, in particolare fra settembre e dicembre, dell’incredibile pesce luna, tanto raro quanto particolare nella sua forma.
Interessante rilevare il vasto livello alberghiero dell’isola, in grado di soddisfare sia chi ama resort molto molto lussuosi e d’immagine, piuttosto che il turista che si accontenta di una soluzione semplice ed essenziale, comunque in grado di fornire un buon servizio.