CENTRAL SULAWESI

In Breve

Una regione poco conosciuta di Sulawesi dove è possibile trovare l'unico dive resort ad oggi presente e scoprire così i suoi incontaminati fondali.

Mappa
Diving
Diving
Diving
Diving
Diving
Diving
Diving
Diving
Diving

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Immersioni

I siti di immersione della regione sono per lo più barriere coralline rocciose ricche di vita marina. Le barriere sono costituite da creste sottomarine o da grandi rocce, ricoperte da una fauna molto densa: cespugli di corallo nero, enormi gorgonie e coralli molli multicolori, dove si concentra la fauna ittica.
Sui pendii sabbiosi o sulle barriere coralline a margine della costa, le immersioni permettono di scoprire la microfauna e le creature che hanno reso famosa Sulawesi, come pesci rana, pesci ago fantasma, polpi mimetici, polpi dagli anelli blu e molto altro. Sulla spiaggia proprio di fronte ai bungalow, un pendio di sabbia nera è una delle migliori muck dive della zona ed è accessibile gratuitamente tutte le volte che si desidera. La maggior parte degli altri siti di immersione sono creste e rocce sommerse che offrono una grande varietà e densità di pesci con numerosi banchi e pelagici: pesci chirurgo, carangidi, barracuda, tonni e squali di barriera a caccia. In diverse occasioni si possono avvistare anche aquile di mare e mante.

Clima

Da novembre a marzo si possono prevedere un po' di pioggia, venti leggeri e a volte un po' di moto ondoso. Tra maggio e ottobre il clima è piuttosto secco, con una piacevole brezza da sud-est.
La stagione migliore per le immersioni, in termini di visibilità, va da ottobre ad aprile.