QUOTE A PARTIRE DA
NON SUB 3.180 € - SUB 3.892€
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)
L’isola è circondata dalle barriere coralline più ricche al mondo, molti habitats variegati e una miriade di spettacolari siti di immersione. Il modo migliore, rapido e semplice per descrivere Palau Pef in una parola è: un concentrato di Raja Ampat in miniatura. Questo significa che non offre soltanto immersioni e snorkelling di livello mondiale nella barriera corallina e una grande varietà di siti di immersione nella zona che, nel complesso, circondano l’isola, ma ospita anche altre eccitanti attività a contatto con la natura come escursionismo, arrampicata, kayak, nuoto, bird watching o semplicemente il completo relax!
Su Pulau Pef, lungo una spiaggia orlata di palme, un team esperto, qualificato e motivato, ha costruito un Resort (gestione svizzera) composto di soli 6 esclusivi e spaziosisissimi (128 mq!!) bungalows in autentico stile Papuano (sono stati utilizzati solamente materiali locali ed i mobili e gli arredi sono stati disegnati e prodotti sul posto) ognuno con terrazza privata rivolta al tramonto su questo grandioso scorcio di mare.
Estremamente luminoso e ventilato, ogni bungalow è dotato di ogni confort immaginabile: mini bar, distributore di acqua, scrivania, mini cassaforte, ampio bagno privato (44 mq) con area coperta e scoperta (tipico bagno all’”indonesiana”) dotato di acqua calda e fredda, amenities, asciugamani e teli mare. Sull’ampia terrazza: lettini, amaca e scaletta per la discesa diretta in acqua.
Il design dei bungalow si basa su metodi di costruzione dell’autentica tradizione Papuana, miscelati con soluzioni moderne per ottimizzare al massimo la circolazione dell’aria e promuovere il benessere, senza compromettere l’ambiente naturale circostante.
Il ristorante sull’acqua serve deliziosi piatti cucinati con prodotti locali (un ottimo esempio dei sapori del posto) ed un servizio che non teme concorrenza prestato da personale ospitale; il centro diving è posizionato in maniera strategica e prevede anche un locale per la proiezione delle immagini subacquee appena catturate con il supporto di un esperto dello staff. A disposizione dei clienti vi sono poi il campo da pallavolo, la spiaggia privata, internet satellitare WI-FI (gratutito) e biblioteca.
Ogni mattina è una sorpresa con il suono degli uccelli esotici della giungla proveniente dalla foresta appena fuori dalla spiaggia ed il largo pontile offre scorci spettacolari: qui ci si sente davvero un tutt’uno con la natura.
Credibilissimo il motto del resort “Arrivare da ospite, soggiornare da re, partire da amico”
Molto molto tempo fa, come vorrebbe la leggenda, Palau Pef era una grossa compatta massa di terre governate da un Raja.
Un giorno il Raja fu svegliato da un forte rumore proveniente dalle vicine Isole Fam e si mise in ascolto. Origliando udì la popolazione di Fam discutere su come rovesciarlo.
Incredulo alle sue orecchie, in un impeto di rabbia, colpì con le mani la parete delle scogliere di Palau Pef ed il colpo fu così violento che l’isola si divise formando molti isolotti e baie.
Il Raja fece il voto che da quel giorno in poi avrebbe sempre vegliato sull’isola di Pef.
Ancora oggi le impronte del Raja sono visibili sulle scogliere di calcare e la sua immagine è permanentemente impressa in rilievo sulla battigia occidentale (visibile perfino con Google Earth) in eterna veglia sugli abitanti, sulle scogliere e sui pesci dell’amata Pulau Pef .
Il Resort si raggiunge in circa 3 – 4 ore di barca veloce pertanto, per evitare di ‘perdere qualche coincidenza’ per i voli intercontinentali, l’ultima notte di soggiorno è sempre prevista a Sorong
Il servizio di facchinaggio all'aeroporto di Sorong è gratuito.
Il servizio lavanderia al Resort è gratuito.
Ogni bungalow è dotato di dispenser per l'acqua potabile, frigorifero, sapone, shampoo, repellente per zanzare, adattatore di corrente.