L’atollo di Vaavu o Felidhoo si trova nella parte centrale delle Maldive e si trova a sud della capitale delle Maldive Malé, a circa 55 chilometri di distanza. Ha la forma riconoscibile di uno stivale, dell’estensione di 11 km.
Raggiungibile in idrovolante o barca veloce.
Vaavu è quasi del tutto disabitato, infatti con la sua popolazione di circa 2200 persone, è l’atollo meno popolato. L’atollo è composto da 20 isole di cui quelle abitate sono: Felidhoo, Fulidhoo, Keyodhoo, Rakeedhoo, Thinadhoo, mentre le restanti sono disabitate. Le isole di Alimathà, Dhiggiri e Ambara – Kunavash sono isole turistiche, industriali e con aeroporti, ma sono considerate disabitate.
Durante le immersioni sono possibili incontri con: squali pinna bianca, murene, barracuda, pesci palla, anemone di mare, nudibranchi, delfini, tartarughe marine, squali nutrice, mante, pesci napoleone, pesci farfalla, pesci pagliaccio, pesci pappagallo, tonni. Durante la stagione delle piogge è più probabile incontrare le mante ed i subacquei più esperti avranno la possibilità di incontrare gli squali martello!