La zona subacquea di maggior interesse è quella a sud della Baja California, che getta le pendici dalla Sierra Giganta nelle acque blu cobalto del Mare di Cortez.
La zona subacquea di maggior interesse è quella a sud della Baja California,che getta le pendici dalla Sierra Giganta nelle acque blu cobalto del Mare di Cortez .
Incredibile la varietà e ricchezza di vita presente nelle sue acque: delfini,squali balena, tartarughe, mante, squali oltre naturalmente una grande quantitià di pesce colorato. Da Gennaio ad Aprile, poi, raggiungono queste acque anche le meravigliose balene grigie........ed è uno spettacolo da non perdere davvero!
Il Carey Outdoors esercita nel Mar di Cortez dal 1992 senza aver mai riportato alcun incidente questo grazie alla rigorossissima organizzazione che mette la sicurezza dei clienti al primo posto e che seleziona con le guide e gli istruttori con estrema severità.
Tutto lo staff è sottoposto a monitoraggio costante al fine di mantenere questa altissima reputazione e continuare a garantire il miglior servizio in Baja. I loro punti di forza sono: mettere l’ospite al centro dell’attenzione e lavorare con piccoli gruppi (8 massimo 10 subacquei per barca ma normalmente meno) al fine di garantire a tutti i partecipanti all’immersione di poter godere al meglio dei fondali.
Vedrete il pesce, non le pinne!
Come diceva Jacques Cousteau il Mar di Cortez è 'Il più grande acquario del mondo', in cui lo spettacolo è offerto da otarie e leoni marini che si dividono gli spazi con squali martello e grosso pelagico di passo.
Quello che caratterizza le immersioni in acque, quindi, non è il colore bensì l'incredibile presenza di vita, già a partire dalla superficie.