Hamanasi Dive & Adventure Resort

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

NON SUB/SUB 2.108,00 $
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali esclusi)

Hamanasi Resort
Hamanasi resort
Hamanasi Resort - Beachfront rooms
Hamanasi Resort - Beachfront rooms
Hamanasi Resort - Beachfront room
Hamanasi Resort - Beachfront rooms
Hamanasi Resort - deluxe_treehouse
Hamanasi Resort- deluxe_treehouse
Hamanasi Resort - deluxe_treehouse
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort - Restaurant
Hamanasi Resort - Restaurant
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort
Hamanasi Resort
preventivo
mappa

Descrizione

Racchiuso tra i lussureggianti rilievi Maya ed il cristallino mar dei Caraibi, Hamanasi Resort è un posto speciale dal quale partire alla scoperta del meglio del Belize, sotto e sopra l’acqua!
Un’intima struttura situata a sud di Hopkins che si affaccia su un’ampia spiaggia contornata da una rigogliosa flora tropicale.
La sistemazione è prevista in camere spaziose ed eleganti, tutte con aria condizionata, ventilatore e veranda privata. Vi sono 4 differenti tipologie di camere:
8 Beachfront: regalano ovviamente una magnifica vista mare e possono prevedere un letto matrimonial oppure 2 letti da una piazza e mezza. Oltre a ciò è a disposizione anche un futon così da consentire un’occupazione massima di 4 persone.
2 Beachfront Plus: ideali per famiglie con bambini o per un piccolo gruppo di amici in quanto ogni sistemazione è suddivisa in 2 stanze comunicanti; una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli. Bagno in comune.
8 Treehouse: vere e proprie case sugli alberi anche se a solo un metro da terra, spaziose ed ideali per chi cerca la privacy totale.
Ed inoltre 2 splendide Honeymoon Suite ideali per la vacanza più romantica della vostra vita.
La cucina proposta è di tipo internazionale, con accenti caraibici e locali, basati su ingredienti freschi e di qualità. E’ disponibile anche un menu’ appositamente studiato per la clientela vegetariana. Il bar offre una buona scelta di vini, cocktails, birre e bevande analcoliche.

Il resort si raggiunge con un breve volo di 20 minuti che collega l’aeroporto internazionale di Belize City con Dangriga. Generalmente si tratta di piccoli aeromobili da 14 partecipanti che consentono una franchigia ridotta di circa 18kg. Qualora il vostro bagaglio superi il peso consentito, l’eccedenza potrà essere spedita con il volo successivo disponibile nei giorni a seguire. Il trasferimento via terra da Dangriga all’ Hamanasi durerà circa 40 minuti. Viene richiesta una cauzione all’arrivo. E’ possibile utilizzare carta di credito Visa o MasterCard oppure contanti (150 Dollari).

IL PACCHETTO 8 GIORNI/7 NOTTI COMPRENDE:
- 7 notti con occupazione doppia della camera indicata con trattamento di pensione completa (bevande escluse);
- voli interni da Belize City a Dangriga e viceversa;
- trasferimenti a terra da Dangriga al resort e viceversa;
- drink di benvenuto;
- bombole, pesi e cinture per chi effettua diving;
- tasse alberghiere.
5 GIORNATE DI ATTIVITA' A SCELTA TRA LE SEGUENTI:
- 2 immersioni Barrier Reef Diving – ogni giorno, tempo permettendo
- Barrier Reef Snorkeling – ogni giorno, tempo permettendo
- Mayflower Waterfall Hike – Lunedì
- Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary and Jaguar Preserve – Martedì 
- Caves and Jungle Experience – Mercoledì
- Tropical Birding – Giovedì mattina
- Jungle River Kayaking or Canoeing – Martedì e giovedì pomeriggio
- Mayan History Tour – Venerdì e domenica

Diving

La struttura ospita un centro immersioni Padi 5 stelle Gold Palm, con guide e personale altamente qualificato, che quotidianamente accompagna le uscite ai siti d’immersione. E’ possibile noleggiare in loco l’attrezzatura subacquea. La temperatura dell’acqua oscilla tra i 25 ed i 29 gradi, per la maggior parte dei subacquei è sufficiente una muta 3mm. La visibilità è molto variabile, a seconda delle correnti e del tempo atmosferico, da un minimo circa 12 metri fino a 30 metri. Si ricorda che i fondali piu’ vicini alla costa sono ricchi di alghe e che nei periodi di particolare piovosità, i fiumi trasportano notevoli quantità di limo verso il mare.

Immersioni

Gli squali balena visitano la zona Gladden Spit del sud del Belize Barrier Reef durante la luna piena nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno per nutrirsi delle uova dei dentici. Quest'area è stata dichiarata parco marino nel 2000 ed è regolata dal Dipartimento della Pesca e gestito da Legambiente meridionale che prevedono norme rigorose in materia di squalo balena, a cui tutti gli operatori devono attenersi: le immersioni con gli squali balena avvengono in mare aperto e sono riservate solo ai subacquei esperti.
Per questo tutti i subacquei sono tenuti ad almeno un'immersione sulla barriera corallina presso l'Hamanasi prima di poter partecipare alle immersioni con gli squali balena.
E' richiesto un numero minimo di 8 subacquei per l'uscita a Gladden Spit mentre il numero massimo di subacquei consentiti è di 12 per barca. Gli squali balena, solitamente, vengono avvistati  da 3-4 giorni fino a 4-6 giorni dopo la luna piena. Dato che questo periodo varia di anno in anno, il resort sarà flessibile ed organizzerà le barche in accordo agli avvistamenti.
Il sistema di regolazione degli incontri vale per tutti gli operatori locali che offrono escursioni a Gladden Spit e destina specifiche fasce orarie all'interno della zona degli squali balena per ciascun operatore. Sono consentite un massimo di 4 imbarcazioni nella zona durante ogni intervallo di tempo di 1 ora e mezza .