QUOTE A PARTIRE DA
950,00 €
prezzo inteso per persona (voli esclusi)
Programma 8 giorni/7 notti
“Ayubowan” è il saluto singalese, un buongiorno che viene recitato sorridendo con le mani giunte per augurarvi una lunga vita. È questo il benvenuto che vi riserveranno nell’Isola Splendente insieme ad una collana di fiori. In Sri Lanka l’atmosfera serena che si respira vi accompagnerà durante l’intero viaggio tra spiritualità, natura e luoghi senza tempo.
I principali luoghi d'interesse della Perla d'Oriente vi attendono!
1° GIORNO: KATUNNAYAKE-HABARANA
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana.
Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto.
Il pomeriggio è dedicato per un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca.
Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.
2° GIORNO: HABARANA
Prima colazione.
Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto.
Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.
3° GIORNO: HABARANA-ANURADHAPURA-HABARANA
Prima colazione.
Escursione a Anuradhapura la più antica capitale dello Sri Lanka. Fondata nel 380 a.C., occupava un’area di oltre 40 kmq. Purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia in quanto la maggior parte delle costruzioni veniva eretta con legno ed argilla, solamente le strutture dedicate alla religione buddista venivano costruite in pietra.
Pranzo al termine a Anuradhapura. Continuazione delle visite ai luoghi più interessanti nell’area e fra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds, Lankaramaya.
4° GIORNO: HABARANA-KANDY
Prima colazione.
Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Si ritiene che Dambulla sia stata fondata nel I° secolo a.C. del Re Vattaganemani.
Continuazione e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Pranzo al Spice Garden.
Arrivo a Kandy, sistemazione.
Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka e che conserva straordinarie testimonianze del passato con il suo massimo simbolo del buddismo. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali.
Cena e pernottamento in hotel Kandy
5° GIORNO: KANDY-NUWARA ELIYA
Prima colazione.
Partenza per Nuwara Elyia, lungo il percorso sosta ad una piantagione e relativa fabbrica del Thè. Pranzo al Restaurant.
Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata-visita di questa cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più suggestive del tour.
Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.
6° GIORNO: NUWARA ELIYA-YALA NATIONAL PARK
Prima colazione.
Trasferimento a Yala con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo, sistemazione e nel pomeriggio jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala, è uno dei più grandi dell’isola ricopre un territorio di quasi 1200 kmq di boscaglia, lagune e affioramenti rocciosi è un luogo particolarmente adatto per osservare gli elefanti.
Cena e pernottamento al Resort a Tissamaharama
7° giorno: YALA NATIONAL PARK-GALLE-COLOMBO
Prima colazione.
Partenza per Colombo, sosta e visita alla cittadina coloniale di Galle situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka. con l’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini. Nel 1988 L'Unesco l’ha inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità.
Cena e pernottamento in hotel a Colombo
8° GIORNO: COLOMBO-AEROPORTO
Dopo la prima colazione trasferimento in tempo utile all'aeroporto di Colombo per la prosecuzione del viaggio.
Fine servizi.
HOTEL STANDARD PREVISTI DURANTE IL TOUR:
COLOMBO: OCEAN COLOMBO
HABARANA/DAMBULLA: ELEPHAS RESORT
KANDY: HOTEL SUISSE
NUWARA ELIYA: HEAVEN SEVEN
KATARAGAMA: KITHALA RESORT
HOTEL SUPERIOR PREVISTI DURANTE IL TOUR:
COLOMBO: ZMAX FAIRWAY
HABARANA/DAMBULLA: THE PARADISE & SPA
KANDY: CINNAMON CITADEL
NUWARA ELIYA: ARALIYA GREEN HILLS
KATARAGAMA: EKHO SAFARI
HOTEL DELUXE PREVISTI DURANTE IL TOUR:
COLOMBO: CINNAMON LIKESIDE
HABARANA/DAMBULLA: CINNAMON LODGE
KANDY: MAHWELI REACH
NUWARA ELIYA: GRAND HOTEL
KATARAGAMA: CINNAMON WILD
NOTE: Gli hotel di cui sopra saranno confermati solo previa disponibilità al momento della prenotazione. In caso contrario saranno suggerite alternative adeguate.
Il check-in per tutti gli hotel sarà alle ore 14.00 ore e il check-out alle ore 12.00.
I tours, se necessario, potranno essere effettuati in senso opposto senza perdere le visite