Il Samambaia è un magnifico Phinisi, ovvero un tradizionale vascello Indonesiano realizzato in legno, costruito ed ideato per offrire ai propri ospiti un comfort di altissimo livello e per accompagnarli così in tutta sicurezza a conoscere gli angoli più remoti dell’Indonesia ed i suoi splendidi fondali.
PROPRIETA' E GESTIONE ITALIANA
Il Samambaia dispone di 4 cabine doppie, 2 cabine twin (letti separati) ed una cabina master sul ponte superiore. Può quindi ospitare un massimo di 14 persone.
Ogni cabina è arredata con gusto ed estrema attenzione ai dettagli; tutte sono dotate di aria condizionale a controllo individuale e dispongono di bagno completo con doccia, wc, bidet e lavabo realizzato in legno fossile. In dotazione set da bagno con sapone e shampoo biodegradabili.
Le cabine doppie standard con letto matrimoniale king size oppure con letti singoli affiancati, hanno un’ampiezza di 13 mq e sono equipaggiate anche di guardaroba; le matrimoniali ospitano anche un piccolo sofa.
Le prese sono di tipo europeo con corrente a 220V.
La spaziosa cabina master si trova sul ponte superiore. E’ ampia 15 mq e, grazie alla sua posizione ed alla vetrata, offre una vista panoramica a 180°. Il grande letto king size ed il divano che guarda sul mare invitano ad oziare.
A seconda della stagionalità il Samambaia si sposta nelle varie aree dell’Indonesia per sfruttare le migliori condizioni meteo/marine e di conseguenza garantire interessanti avvistamenti.
L’imbarcazione prevede itinerari nel Parco marino di Komodo, nel mar di Flores ed Alor, nel mar di Banda ed ovviamente in Raja Ampat, uno dei paradisi per la biodiversità.
Si consigliano le crociere a sub con almeno 50 immersioni all’attivo così da poter affrontare al meglio tutti i siti diving.
Richiesta polizza sub, DAN o similare.