QUOTE A PARTIRE DA
3.273,00 €
prezzo inteso per persona a settimana (voli esclusi)
L’imbarcazione Avalon I, totalmente rinnovata nel 2014, è un’ottima sistemazione adatta ad ospitare fino a 18 ospiti in 8 cabine: 2 si trovano sul ponte principale alle spalle del salone comune, 4 sono posizionate nel ponte inferiore ed altre 2 si trovano invece sul ponte intermedio e condividono tra di loro la sala bagno.
L’arredamento interno in rovere chiaro dona un'atmosfera contemporanea. L'area relax è garantita da un ampio salone con una serie di grandi divani invitanti che formano l'ambiente centrale e anche una scrivania e una postazione PC. Linee pulite e moderne combinate con un colore naturale e caldo trasformano questo spazio in un'area accogliente. In un angolo, un'intima sala da pranzo con un tavolo di vetro, è il luogo ideale per pranzi e cene eleganti; proprio di fronte c'è un bel bar dove poter proseguire la serata.
Sul ponte superiore, la grande sala da pranzo è circondata da confortevoli divani che invitano a sedersi prima di cena per godersi un cocktail mentre si guarda il tramonto. C'è un grande bar in un angolo con un sistema musicale e ben attrezzato per preparare tutti i tipi di cocktail. Accanto al bar, una porta a vetri conduce al ponte del capitano. Delle scale poi conducono al ponte più alto dove si trova uno spazio aperto con vasca idromassaggio, sedie e un'eccellente vista panoramica.
L’elettricità a bordo è fornita dai generatori ed è disponibile h24; le prese di corrente sono da 110/220V.
Vengono svolte 3 immersioni al giorno. Sveglia alle 7:00 e prima colazione per poi essere pronti ad immergersi alle 8:00. I siti diving vengono raggiunti grazie alle veloci barche diving (2 da 12 metri con motori Yamaha 150hp): durante il tragitto si attraversano i canali di mangrovie e si ammirano le spiagge vergini e le molteplici specie di uccelli migratori. Durante il briefing gli istruttori spiegheranno i dettagli dell’immersione soffermandosi soprattutto sul comportamento corretto da avere nei confronti degli squali. Dopo la prima immersione si fa una sosta su una spiaggia per poi effettuare il secondo tuffo prima di rientrare sul Tortuga per il pranzo. Terza immersione nel pomeriggio e poi relax a bordo, sorseggiando un mojito ed ammirando il tramonto prima della cena.
Le mance sono molto diffuse a Cuba. Molti lavoratori cubani fanno affidamento sulle mance per integrare il loro reddito di base e lavorano tutti molto duramente. Quindi, se si riceve un buon servizio, è buona norma elargire un compenso di conseguenza. Sulla Avalon I il suggerimento per la mancia è di 400$ per persona che verranno suddivisi tra lo staff di bordo e lo staff diving.
A bordo non sono accettate carte di credito. Sarà possibile cambiare Euro in valuta locale (CUC) direttamente in aeroporto o nelle banche locali. Non è conveniente cambiare Dollari in valuta cubana.