CROCIERE FIJI

In Breve

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa
immersioni

Immersioni

Durante la settimana di crociera si andranno ad esplorare i reef e le pareti dei siti di Nigali Pass, Wakaya, Koro e Namenalala Island. Le Fiji sono conosciute come la capitale dei coralli, dei fondali colorati e posto ideale per i sub più esigenti ed i fotografi appassionati. Drift dives adatte all’incontro con aquile di mare, mante, tartarughe, squali e cernie giganti.
Pesci pagliaccio, ippocampi pigmei, ghost pipefish ed una multitudine di nudibranchi renderanno speciali tutte le immersioni.
Vi sarà anche la possibilità di visitare un villaggio locale in una delle isole più remote ed assistere ad una cerimonia tradizionale Kava; tutti gli ospiti dovranno indossare l’abito tradizionale.

La stagione migliore per le immersioni è sicuramente quella invernale che va da aprile ad ottobre. Buona visibilità, scarse precipitazioni, belle giornate ma temperature dell’acqua e dell’aria non troppo elevate (possono scendere fino a 20°) pertanto è consigliabile procurarsi muta 5 o 7 mm.
Nella stagione estiva, da novembre a marzo, vi sono temperature più calde sia in acqua che in aria (26-28°), precipitazioni più frequenti, visibilità a volte più ridotta anche a causa della forte presenza di plancton che però attira mante ed altri esemplari che vivono in queste condizioni.