L’Isola di Guadalupe si trova a circa 250 km dalla costa occidentale dalla Penisola di Baja California in Messico. Qui lo squalo bianco si congrega in grandi numeri tra agosto ed ottobre per riprodursi e cacciare le foche che vivono sull’Isola. Gli squali pattugliano le acque piu’ profonde ed aspettano che le foche escano dalla costa per andare in alto mare.
Per effettuare le crociere a Guadalupe si arriva in aereo a San Diego ed è prevista una notte in albergo prima dell'imbarco che può essere previsto dal porto di San Diego o Ensenada.
Situata nell'Oceano Pacifico, a circa 165 miglia da Ensenada, l'isola di Guadalupe è rapidamente divenuta la migliore meta nel mondo per avvistare, fotografare e filmare gli squali bianchi. La visibilità è spesso superiore ai 30 metri e la temperatura dell'acqua si aggira sui 18-21 gradi.
Trattandosi solamente di 5 giornate può essere interessante aggiungere un soggiorno a terra a questa breve crociera.
La gabbia sommersa scende a circa 30 piedi di profondità per poter offrire una diversa prospettiva riservata solo a subacquei brevettati. Questa gabbia permetterà quindi di realizzare il sogno di ogni fotografo: essere circondato da magnifiche creature da ogni lato e riuscire a scattare un primo piano dello squalo più temuto al mondo.
La stagione delle crociere a Guadalupe inizia ad Agosto e continua fino alla metà di Ottobre. La durata è di 5 o 6 giorni con almeno 3 giornate dedicate al Cage White Shark Diving. L'arrivo dei clienti è previsto a San Diego dove avverrà l'incontro nella prima mattinata con la guida per il trasferimento fino a Ensenada; uno splendido tragitto di circa un'ora e mezza lungo la strada costiera fino a raggiungere il porto d'imbarco. La navigazione fino all'isola di Guadalupe è invece di circa 18 ore. La crociera rientrerà in porto 5 giorni dopo nella tarda mattinata e si consiglia ai clienti di prenotare un volo di rientro da San Diego nella tarda serata oppure il giorno successivo siccome il passaggio alla frontiera di Tijuana può richiedere parecchio tempo.