A bordo del SMY Ondina (il cui nome deriva dalla Ninfa, spirito dell’acqua, della mitologia tedesca), uno classico shooner costruito interamente in teak e legno tropicale, avrete la possibilità di esplorare le più remote isole dell’Indonesia, attraverso viaggi avventurosi dove vi attendono incontri sottomarini, spiagge, villaggi tranquilli e tradizionali e un servizio a bordo che vi stupiranno!
SMY Ondina effettua crociere in tutto l’Arcipelago Indonesiano, queste acque sono la sua dimora: Raja Ampat, Maumere, Isole di Gunung Api, Isole di Banda, Komodo, Alor e CenderawasIh Bay.
E’ inoltre possibile organizzare crociere per gruppi con itinerari personalizzati, anche per non sub, con un preavviso di almeno 6 mesi.
Avrete spazio a sufficienza per rilassarvi da soli, la possibilità di chiacchierare con gli altri ospiti nelle aree comuni, godervi una serata con la luna piena sdraiati su una comoda amaca o prendere il sole sullo spazioso sun deck.
Parte degli incassi vengono destinati alla salvaguardia e conservazione dei reef e ad aiutare le comunità locali.
DESCRIZIONE DELL'IMBARCAZIONE
Costituita da 6 cabine triple e 2 doppie tutte dotate di bagno privato, doccia con acqua fredda e aria condizionata. Troverete poi una sala da pranzo con aria condizionata e una all’aperto, una grande cucina, docce con acqua calda e servizi sul ponte principale, un sun deck di 60 m2 con doccia per rinfrescarsi, TV e DVD, musica e biblioteca. The, caffè, snack e frutta sono a disposizione 24h su 24. Per i sub un’ampia zona con vasche per il risciacquo e mensole personali per ricaricare le batterie e in particolare per i fotografi, elettricità 24h su 24 (per ricaricare batterie e flash ogni ora del giorno e della notte), computer portatile e CD per scaricare le immagini, un grosso tavolo e il materiale necessario per pulire la macchina fotografica. A bordo è possibile noleggiare l’attrezzatura subacquea SCUBAPRO (da richiedere al momento della prenotazione).
E’ inoltre dotata di un telefono ERICSSON R190 con accesso al satellite sud-est dell’Asia e GSM in modo da garantire ai suoi ospiti la possibilità di essere sempre raggiungibili nonostante ci si trovi durante la navigazione, in una delle aree più remote al mondo.
Ovviamente in dotazione ci sono kit di primo soccorso e ossigeno. Lo staff è molto ben addestrato e si prenderà cura della vostra sicurezza sia sott’acqua che in barca.
Le camere iperbariche più vicine si trovano a Bali e Makassar.
Lo staff è composto da capitano, 1 o 2 guide, 3 marinai, cuoco, meccanico e assistenti, 2 incaricati per le pulizie e 1 massaggiatrice.
Durante la navigazione oltre a diving, snorkeling e nuoto vengono organizzate anche escursioni attraverso le foreste, su spiagge deserte o villaggi.
A bordo non sono accettate carte di credito, ma rupie, euro e dollari in contanti.
SCHEDA TECNICA
Anno di costruzione: 2001
Lunghezza ponte: 32 metri
Larghezza: 8 metri
Motore: 400 HP Man Medium Duty (isolato)
Vele: 400 m2
Velocità di crociera: 9 nodi
Generatori: 1 Mitsubishi 30 KWA, 1 Isuzu 20 KWA
Elettricità: 220 V
Acqua potabile: water maker + serbatoio 10.000 litri
Serbatoio carburante: 12.000 litri
CompressorI: 2 Bauer Mariner
Bombole in alluminio da 12 e 15 litri con attacchi DIN e INT
NITROX DISPONIBILE
Dinghy: 2 semirigidi and 1 rigido con motori YAMAHA 40 and 25 HP
Strumentazione:Dual Frequency Echo Sounder; GPS Plotter with C-map electronic navigation charts; Radar 16 miglia.; VHF Radio with Global ; Maritime Distress Signal System (GMDSS); SSB radio; ICOM VHF hand sets