A Wakatobi potrete immergervi in uno dei reef più incontaminati al mondo senza rinunciare ai migliori confort. Situato su una bellissima isola tropicale nel remoto e tranquillo arcipelago di Wakatobi nel mare di Banda in Sulawesi, il Wakatobi Dive Resort offre quelle che molti considerano le migliori immersioni sul reef al mondo.
Wakatobi ha la fortuna di avere un house reef nel quale si può iniziare l'immersione a soli 20 metri dal diving center. Viene spesso descritto come un "live aboard" con spiaggia incorporata! Oltre allo spettacolare house reef ci sono decine di altri siti per l'immersione facilmente accessibili e che offrono biodiversità marine, colori ed uno splendore naturale incredibile. La biodiversità è una misura della varietà di specie che possono essere trovati in un ecosistema. Wakatobi è situato in una zona che racchiude la più alta biodiversità in barriera corallina nel mondo. Che cosa significa questo per il subacqueo? Significa semplicemente che a Wakatobi il subacqueo avrà l'opportunità di vedere la più grande varietà e biodiversità di vita marina. Durante le immersioni a Wakatobi, non solo si potranno vedere panorami subacquei e barriere coralline incontaminati e stupefacenti, ma anche abbondanti e coloratissimi pesci di barriera oltre a rare ed insolite "creature" criptiche: nuove specie non ancora catalogate scientificamente sono state infatti scoperte a Wakatobi. Ci sono certamente altre aree al mondo dove si possono vedere animali più grandi ed un'esperienza subacquea più adrenalinica, ma per il paesaggio e il reef, oltre alla varietà di vita marina, Wakatobi non ha confronti. Sono emozioni fini, dedicate a subacquei molto esigenti e che vanno oltre a ciò che si possa comunemente immaginare possa dare emozioni.
Wakatobi non è solo un resort dove poter fare immersioni mozzafiato. Sin dal primo momento l'obiettivo della proprietà (svizzera) è stato quello di creare un dive resort che facesse sentire i subacquei parte di un valido programma di tutela ambientale e culturale, coinvolgendo la popolazione locale.Non a caso hanno costituito ilWakatobi Collaborative Reef Conservation Program, che ora è diventata una delle aree marine protette a finanziamento privato più grandi al mondo.
Riconoscendo la necessità di una protezione sostenibile delle risorse marine all'interno della regione di Wakatobi, il Collaborative Reef Conservation Program è stato sviluppato dai fondatori di Wakatobi Dive Resort , di concerto con i dirigenti locali e gli anziani del villaggio. Il Collaborative Reef Conservation Program è stato concepito per motivare le persone che vivono all'interno della regione di Wakatobi affinchè realizzino l’importanza del valore intrinseco delle barriere coralline e ispirando i locali ad assumere un ruolo attivo nella tutela dell'ecosistema marino. Il programma riesce a fare questo fornendo un'alternativa economica alla pesca e crea incentivi reali che aiutano a proteggere e a gestire le barriere coralline . La cooperazione tra i pescatori locali e i subacquei in visita è volta a generare un reddito dal turismo che viene incanalata direttamente nella comunità.
Un paradiso tropicale di 8 km quadrati, un resort con capacità massima di 30 persone ed una gestione svizzera. In perfetta sintonia con la natura è formato da un corpo centrale e da 15 bungalow in stile locale, molto confortevoli ed esclusivi.
Scopri i prezzi e i dettagli delle nostre proposte per Wakatobi
Sebbene il Wakatobi Dive Resort sia uno dei più remoti al mondo, la struttura offre stile e confort di altissimo livello, qualità che spesso non vengono associate ai dive resort tradizionali. Le nostre ville e bungalow sulla spiaggia sono spaziosi e curatissimi ed offrono tutti i servizi che un resort di lusso può proporre. Le tipologia sono stanzialmente tre. Le Wakatobi Villas (con piscina privata), gli Ocean Bungalow situati fronte mare e i Palm Bungalow situati nel rigoglioso parco.
Il team di chef professionisti è stato formato al meglio e ha alle spalle anni di esperienza maturata in altre strutture di primo livello e altri ristoranti. I piatti sono internazionali e combinano i gusti occidentali con quelli provenienti dall'Asia, dall'Italia, dal Messico. Menù gourmet e raffinate pietanze saranno il giusto momento di relax dopo le emozioni subacquee.
A Wakatobi troverete anche un'area SPA che propone una serie di trattamenti che renderanno il vostro soggiorno ancora più gradevole. Iniziate la vostra giornata con un piacevole massaggio alla schiena, oppure concedetevi un massaggio tissutale profondo dopo una lunga giornata di immersioni. Le esperte massaggiatrici hanno lo scopo di adattare ogni trattamento a misura delle vostre esigenze individuali. Passione e mani esperte faciliteranno il fisico a sciogliere muscoli e stress mentale, lasciandovi interamente rilassati.
Il Wakatobi dive resort è un luogo ideale per le famiglie. Sebbene le vacanze incentrate sulle immersioni possano essere complicate per chi ha bambini che non praticano questo sport, a Wakatobi si occuperanno dei bambini di ogni età e i genitori potranno quindi godere di una vacanza all'insegna della loro passione in tutta tranquillità.
Arrivare a Wakatobi è facile, nonostante la distanza. Si arriva a Bali con comodi voli di linea quindi, quindi si proseguirà con un esclusivo volo privato diretto fino all'aeroporto privato del resort! Non dovrete preoccuparvi di check-in, lunghe code o altro. A tutto penserà lo staff di Wakatobi.