Onong Resort

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

 

 

Siladen
Onong resort - Garden View
Onong resort - Garden View
Onong resort
Onong resort - Sea View
Onong resort - Sea View
Sea View Cottage Bathroom 2
Onong resort
Onong resort
Onong resort - Standard rooom
Onong resort - Standard room
Onong resort - Standard room
Onong resort - Family Garden
Onong resort - Family Garden
Garden Family Cottage Bathroom
Garden View Cottage Bathroom
image
Onong Resort
image
preventivo
mappa

Descrizione

L’Onong Resort è situato sull’isola di Siladen, all’interno del Parco Marino di Bunaken, e dista circa 40 minuti di trasferimento dall'aeroporto di Manado, via auto e barca.
Siladen è la più piccola e la più bella isola all'interno del Parco Marino. Un ambiente da sogno, spiagge bianche di corallo, mare azzurro e di fronte al resort un magnifico house reef a poche bracciate dalla riva con la possibilità di praticare lo snorkeling da soli senza neanche uscire in barca.

Il resort è composto da 10 camere spaziose: 4 cottage Sea View, 3 cottage Garden View e 3 camere Standard. I cottage, costruiti nel tradizionale stile Minahasa del Nord Sulawesi, sono dotati di bagno privato, letto matrimoniale, minibar, aria condizionata e ventilatore a soffitto oltre ad una veranda. Le camere standard si trovano al piano superiore dell’edificio principale, hanno il ventilatore e i rispettivi bagni privati si trovano alla fine di un breve corridoio. Con un piccolo supplemento è possibile avere l’aria condizionata anche nelle camere standard.
Uno dei cottage Garden View è perfetto per le famiglie, con un letto matrimoniale e un letto singolo.
Disponibile asciugacapelli in camera, prese elettriche di tipo europeo a due poli.

Il ristorante serve un mix di cucina indonesiana e internazionale. La colazione in stile occidentale è sempre a buffet con un’ampia scelta di pane, frutta, marmellate, yogurt, cereali, succhi di frutta e piatti caldi come uova o omelette preparati sul momento a richiesta. Per il pranzo e la cena si sceglie dal menu à la carte, che cambia ogni giorno.
Tutti gli ospiti hanno la pensione completa, che comprende tutti i pasti, acqua potabile, caffè e tè nel pomeriggio.
Il bar è aperto tutto il giorno e serve un assortimento di snack, succhi di frutta, bibite analcoliche, bevande calde e bevande alcoliche.
La spaziosa lounge è il luogo dove potersi rilassare dopo una giornata di immersioni o snorkeling, gustando un cocktail prima di cena, o concludendo la giornata con una partita a biliardo.
La piccola Spa si trova al piano superiore del centro diving. Le massaggiatrici offrono un ampio menu di trattamenti, per coccolare gli ospiti quali massaggi perfetti per sciogliere le contrazioni muscolari, per lenire la pelle dopo una giornata di sole o semplicemente per rilassarsi. Disponibili anche trattamenti di pulizia ed esfoliazione, manicure e pedicure.

L'ampiezza della spiaggia di fronte dell'Onong è soggetta alle forti escursoni delle maree. Quando la marea raggiunge il suo apice, l'acqua arriva quasi fino al piccolo muretto di protezione di fronte alla spiaggia, mentre quando la marea è calante, la spiaggia è ancora molto più ampia e fa da cornice al resort. A fianco dell'Onong esiste la bella spiaggia bianca del Kuda Laut Resort (stessa proprietà), frequentabile.
Teli mare gratuiti a disposizione degli ospiti.
Connessione Wi-Fi gratuita

Diving

Dopo le due immersioni del mattino il rientro al resort per il pranzo è previsto verso le 13:00. Dopo pranzo potrete dedicarvi alle attività preferite, magari semplicemente rilassarvi in riva la mare, ma tenete presente che verso le 15:00 c’è la possibilità di fare una terza immersione da barca oppure un’immersione direttamente da riva. Verso le 18:00, poi, di solito si organizza un’immersione notturna, dove potrete imbattervi in creature differenti da quelle visibili durante il giorno.

Attività

E' possibile prendere parte a delle escursioni nell'entroterra quali:

Tour al Parco Nazionale Di Tangkoko
Il viaggio di avvicinamento in macchina dura circa due ore e attraversa villaggi pittoreschi e paesaggi verdissimi. Lungo la strada, è prevista una sosta presso un ristorante locale per il pranzo. Nel parco una guardia forestale guida gli ospiti alla ricerca della fauna tipica, come il macaco nero crestato, il bucero (hornbill) e il cuscus. Verso il tramonto ci si addentra nella foresta per cercare il tarsius, che è il primate più piccolo del mondo, attivo di notte dopo il crepuscolo. Si torna al resort per la cena.

Tour ai Vulcani Della Regione Minahasa
Dal Resort si parte per il Pasar Beriman, che è il più grande mercato locale della regione Minahasa. Vi si vende ogni sorta di merce e, poiché la gente dell’area del Minahasa mangia di tutto (davvero di tutto!), sul mercato si possono trovare offerte inquietanti. Chi desidera evitare le aree sensibili del mercato è pregato di informare la guida.
Dopo la visita al mercato, si raggiunge in macchina il vulcano Mahawu. La camminata intorno alla cresta dura circa un’ora e offre una splendida vista sul piccolo lago nel cratere. La tappa successiva è il lago di Tondano per una pausa pranzo nella tranquillità del lago e delle colline circostanti. Dopo pranzo, per un caffè o un tè, si raggiunge un altro lago interessante, il lago di Linow, che cambia colore a seconda della sua composizione chimica. In seguito è prevista la visita del piccolo villaggio di Woloan per vedere come si costruiscono le tradizionali case in stile Minahasa. L’ultima tappa del tour sarà il Tempio buddista di Pagoda, il luogo spirituale più importante per i buddisti del Nord-Sulawesi. Sulla via del ritorno al resort, si può chiedere all’autista di fermarsi per visitare alcuni negozi di souvenir.

Tour alle Cascate Kali
A metà strada verso Tomohon si trova un villaggio rurale da dove parte una piacevole passeggiata panoramica di circa 2 km fino alle due cascate. Bisogna essere pronti a ripararsi dagli spruzzi causati dalla potenza dell’acqua, che bagnano persone e cose. Consigliato indossare scarpe da ginnastica o scarponi da trekking, in quanto il terreno può essere piuttosto scivoloso, e di portare un cambio di vestiti. La foto perfetta delle cascate si ottiene dal ponticello che attraversa il fiume.