QUOTE A PARTIRE DA
NON SUB 1.946 € - SUB 2.350 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)
L’ Eco Dive Resort, aperto nel 2006, è situato lungo una spiaggia di 400 metri sull’isola di Pantar ed è inserito all’interno del contesto naturale circostante così da poter preservare l’atmosfera autentica del luogo.
Per raggiungere il resort sono necessari circa 50 minuti di auto partendo dall’aeroporto di Alor per poi proseguire in barca con un trasferimento che dura circa altri 30 minuti. Il check-in ed il check out si svolgono solo di domenica e mercoledì. Il resort è gestito da una coppia franco-slovena con una lunga esperienza in turismo diving in Indonesia.
Il personale del resort, composto da gente dei villaggi vicini oltre a cittadini della capitale e dal management occidentale, farà il possibile per rendere il soggiorno su quest’isola assolutamente memorabile.
Per creare un ambiente familiare e poter avere un servizio personalizzato, il numero degli ospiti è limitato a 12.
La sistemazione è prevista in bungalow costruiti sulla spiaggia in stile tradizionale indonesiano. La struttura in legno fa sì che vi sia una naturale areazione delle stanze perciò l’aria condizionata non è necessaria.
Tutti i 6 bungalow sono della stessa dimensione (36 m quadri) e gli interni sono decorati ed arredati con semplicità mantenendo così lo spirito autentico del luogo. Tutti dotati di bagno privato con doccia e acqua calda e fredda e elettricità disponibile 24 ore su 24 (220v).
Le spaziose terrazze private consentono di avere una splendida vista sul mare e sullo spettacolare stretto di Pantar. I bungalow sono situati ad una distanza di circa 15 metri l’uno dall’altro in modo da garantire ad ogni ospite la giusta privacy. Per i clienti più esigenti un bungalow di 66 mq con vetrata sul mare.
Il ristorante rappresenta invece l’area dove potersi rilassare, sorseggiando un drink o semplicemente leggendo un libro; qui infatti oltre a consumare i pasti, vi è anche uno spazio dedicato a una biblioteca (con letteratura inglese e francese), un angolo computer ed una confortevole lounge.
I tre pasti principali sono generalmente serviti a buffet mentre nel pomeriggio viene offerta una selezione di dolci o snack; the e caffè sono disponibili durante tutto il giorno gratuitamente.
I piatti preparati sono vari ed i prodotti arrivano dai mercati locali oppure dalle barche dei pescatori del luogo; la cucina propone sapori asiatici ed internazionali così da poter soddisfare tutti i palati.
L’house reef si estende per diverse centinaia di metri a nord e sud del resort e si possono effettuare immersioni dalle ore 6.00 alle 21.30. I circa 20 siti di immersione si trovano da 5 a 30 minuti circa di barca dal resort.
I non sub possono passeggiare o fare jogging in quanto Pantar Island, dove sorge l’Eco Dive Resort, è lunga circa 50 km e c'è una piccola strada che collega i villaggi costieri. A circa 1 km di distanza dal resort si trova un villaggio abitato da amichevoli Indonesiani che accolgono tutti i visitatori con un sorriso e uno sguardo un po’ incuriosito.
Lo snorkeling è vivamente consigliato proprio di fronte ad ogni bungalow oppure si può partecipare all’uscita in barca dei subacquei che si dirigono nei pressi di bellissime barriere coralline .
Ci sono alcune zone relax all'ombra sparse sulla la spiaggia dove l’ideale è godersi un bel libro sdraiati su un'amaca oppure rilassarsi sulla terrazza privata del proprio bungalow o del ristorante. Occupazioni piacevoli possono essere i giochi da tavolo e le carte.
Se richiesto con alcuni giorni di anticipo e con un supplemento, è possibile organizzare tour sull’isola di Alor con una guida che proviene da Kalabahi e parla un buon inglese.
Il resort mette a disposizione delle schede telefoniche indonesiane, nel caso in cui il proprio cellulare non riesca a prendere il segnale. Servizio lavanderia gratuito.
Grande attenzione dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti (compostaggio dei rifiuti organici ed invio dei materiali riciclabili via barca a Java), si richiede dunque agli ospiti massimo rispetto per l’ambiente.
La struttura è chiusa tutti gli anni dal 7 di gennaio al 01 marzo.