Distribuita su quasi 6.000 km quadrati, è l'isola più grande ma anche la meno esplorata delle Bahamas; la barriera corallina di Andros, la terza più grande del mondo, vanta acque limpide e cristalline e una temperatura perfetta in ogni momento dell'anno con i suoi 27°. Le grotte sottomarine sono ideali per le immersioni e per chi desidera andare alla scoperta delle mitiche creature che le abitano.
Il diving dispone di 4 barche che vengono utilizzate sia per le uscite diving che per lo snorkeling.
Vengono schedulate 3 immersioni al giorno, con possibilità di notturne. Ogni mattina dopo colazione si parte per effettuare i primi 2 tuffi della giornata; dopodiché, dopo il pranzo, si ha il tempo per l’immersione pomeridiana. La particolarità è che spesso non vi sono altre barche diving e si avrà quindi la possibilità di esplorare un sito senza altri ospiti nei dintorni!
Il centro diving dello Small Hope Bay Lodge potrà proporre fino a 60 siti diving differenti e non troppo distanti dalla costa (alcuni a soli 15 minuti dal porto). La varietà di immersioni è notevole: sarà possibile immergersi in parete, attraversare giardini di corallo, esplorare i relitti, addentrarsi nelle caverne sottomarine e perdersi nelle profondità dei blue holes oltre che avere incontri ravvicinati con gli squali.