QUOTE A PARTIRE DA
1.979,00 €
prezzo inteso per persona (voli esclusi)
Un circuito che permetterà di avere un assaggio dei differenti paesaggi del Sudafrica partendo da Johannesburg per attraversare i canyon della regione di Mpumalanga ed arrivare al rinomato parco Kruger dove poter incontrare i "Big Five". Un breve volo per arrivare a Cape Town e raggiungere Port Elizabeth percorrendo la Garden Route.
PROGRAMMA 11 GIORNI / 10 NOTTI
1° giorno – martedì / JOHANNESBURG - KRUGER
Accoglienza in hotel a Johannesburg e partenza alla volta della regione di Mpumalanga. Nel pomeriggio possibilità di game drive in veicolo coperto. Rientro al lodge per la cena.
2° giorno – mercoledì / KRUGER NATIONAL PARK
Sveglia e safari di prima mattina su veicolo scoperto all’interno del parco Kruger con package per la colazione. Il Kruger è uno dei più noti parchi al mondo, famoso specialmente per la possibilità di vedere i Big Five (rinoceronte, bufalo, leone, leopardo ed elefante) oltre ovviamente a tantissime altre specie di mammiferi ed uccelli. Rientro al lodge per il pranzo (non incluso) e per una siesta. Nel pomeriggio game drive con veicolo coperto (possibilità di mezzo scoperto con supplemento). Rientro al lodge per la cena e pernottamento.
3° giorno – giovedì / KRUGER - MPUMALANGA
Prima colazione prima di partire alla scoperta della magnifica Panorama Route, uno dei percorsi più panoramici della regione, che offre paesaggi spettacolari e maestose attrazioni tra cui God's Window, Three Rondawels e Blyde River Canyon (il terzo più grande canyon del suo genere al mondo), Bourke's Luck Potholes e l'incantevole villaggio di Graskop, uno dei primi campi di estrazione dell'oro nel paese. Per chi non volesse effettuare questo tour sarà possibile rimanere nel parco Kruger e scegliere di effettuare altri game drive (costo da corrispondere in loco).
Rientro al lodge per cena e pernottamento.
4° giorno - venerdì / MPUMALANGA - JOHANNESBURG - CAPE TOWN
Prima colazione e partenza alla volta di Johannesburg con arrivo all'aeroporto verso le ore 14:30 circa, per il volo diretto a Città del Capo.
All'arrivo a Cape Town, la città più antica del Sud Africa, situata ai piedi della Table Mountain; accoglienza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per esplorare la città in autonomia. Pernottamento in hotel.
5° giorno - sabato / CAPE TOWN
Tour di un'intera giornata nella penisola del Capo attraversando Sea Point, il villaggio sul mare di Hout Bay, per poi arrivare a Cape Point dove si dice che l'Oceano Atlantico e Indiano si incontrano. Rientro a Città del Capo attraverso la storica base navale di Simon's Town e Muizenberg per visitare i giardini botanici di Kirstenbosch, un centro per la conservazione della flora unica della regione. Pernottamento in hotel a Cape Town.
6° giorno - domenica / CAPE TOWN (giornata libera)
Intera giornata a disposizione per visitare la città secondo i propri tempi. Si potrà scegliere tra shopping, gallerie d'arte, salita alla Table Mountain o visita a Robben Island; sono molteplici le possibilità che questo luogo può offrire!
Pernottamento in hotel.
7° giorno - lunedì / CAPE TOWN - PRINCE ALBERT
Si attraversa la pittoresca valle del fiume Hex, circondata da magnifiche montagne. Questa zona è considerata la maggiore produttrice di uva da tavola in Sud Africa. Proseguimento per Matjiesfontein, dove una parte dell'hotel locale fungeva da ospedale per convalescenti per ufficiali britannici durante la guerra anglo-boera. L'intero villaggio è stato dichiarato Sito Patrimonio Nazionale nel 1975 ed è oggi un affascinante e restaurato ritorno al tardo periodo vittoriano. Il viaggio continua fino a Prince Albert, un altro delizioso villaggio risalente al 1762. La città è conosciuta per la sua frutta fresca e secca maturata al sole, vigneti, olive e formaggi locali. Pernottamento in hotel nella cittadina.
8° giorno - martedì / PRINCE ALBERT - OUDTSHOORN
Dopo la colazione, si avrà l'opportunità di assaggiare alcune delle olive prodotte localmente prima di attraversare lo spettacolare passo di Meiringspoort con l'omonima cascata, patrimonio mondiale dell'UNESCO, grazie alle sue formazioni rocciose mozzafiato. La tortuosa strada attraversa le montagne Swartberg per giungere al pittoresco villaggio di De Rust. Si prosegue fino a Oudtshoorn, la capitale mondiale degli struzzi e sede delle spettacolari caverne calcaree di Cango.
Degustazione di vini in una tenuta vinicola locale prima di partire per un tour delle Cango Caves, una delle grandi meraviglie naturali del mondo, scolpite dalla natura attraverso i secoli. Nel pomeriggio visita guidata ad una fattoria di struzzi. Pernottamento a Oudtshoorn.
9° giorno - mercoledì / OUDTSHOORN - KNYSNA
Dopo la colazione, partenza per attraversare il passo Outeniqua e raggiungere George, la sesta città più antica del Sud Africa, con molti monumenti storici come lo Slave Tree e l'edificio della King Edward VII Library, il miglior esempio di architettura edoardiana nella città. Il tour prosegue attraverso Wilderness, un attraente centro di villeggiatura nei pressi di Knysna, conosciuta come la scatola delle ostriche del Sud Africa, situata sulle rive di una splendida laguna nel cuore della Garden Route. Tempo per una crociera in laguna nella riserva naturale Featherbed (meteo permettendo), dove poter fare anche un giro fino alla cima del Western Head per godere delle viste panoramiche sulla città e sulla laguna, tornando poi per il pranzo. Il pomeriggio è a disposizione per esplorare ulteriormente questa affascinante località.
10° giorno - mercoledì / KNYSNA
Oggi si avrà l'opportunità di esplorare la bellezza naturale dell'area di Knysna. Il tour include una visita al Giardino dell'Eden, incastonato nella rigogliosa e verde foresta indigena di Knysna. L'attrazione principale è la foresta stessa con la sua fitta vegetazione attraversata da ruscelli. Successivamente si visita il Santuario dei primati "Monkeyland", noto per l'attività di riabilitazione e liberazione dei primati tenuti in gabbia precedentemente. Il tour continua fino al famoso Eastern Head, dove godere di una vista spettacolare sui Knysna Heads (tempo permettendo). Proseguimento per Brenton on Sea, una località di vacanza mozzafiato e un paradiso per gli amanti della natura con le sue spiagge incontaminate e un ambiente tranquillo. Il resto del pomeriggio sarà a disposizione.
11° giorno - venerdì / KNYSNA - PORT ELIZABETH
Dopo colazione, trasferimento con autista a Port Elizabeth. Si costeggia la foresta di Tsitsikamma per arrivare poi nella località conosciuta come la "città accogliente" grazie al suo clima meraviglioso. Il tour termina conl'arrivo a Port Elizabeth.
Le sistemazioni previste durante il circuito sono le seguenti:
Kruger Park - PROTEA HOTEL KRUGER GATE
Cape Town - PROTEA HOTEL SEA POINT
Prince Albert - SWARTBERG HOTEL
Oudtshoorn - LA PLUME GUEST HOUSE
Knysna - REX HOTEL
Partenze il Martedì da Johannesburg nelle date programmate
Tour collettivo garantito con minimo 2 partecipanti
Guida parlante inglese
10 colazioni, 1 pranzo, 4 cene, pernottamenti in camere di tipologia Standard, facchinaggio, trasporto, game drive ed escursioni menzionate
Non incluso: volo domestico da Johannesburg a Cape Town il 4° giorno