Le immersioni più belle di Nosy Ankazoberavina

pic.1.1

Nosy Tanikely

E’ una piccola isoletta vicino a Nosy Be ricoperta da una  foresta. Diventata Parco Marino da diversi anni conserva dei fondi corallini stupefacenti. La profondità delle diverse immersioni possibili intorno all’isola varia tra i 5 e i 23 mt. Sono immersioni possibili per tutti i livelli e sito ideale per i principianti o debuttanti.

Fauna: corallo nero, carangidi, squali leopardo ,fucilieri, razze bluespotted, aragoste, carpe rosse, pesci leoni, tartarughe. 

pic.1.2

Atnam

Questa immersione e’ adatta per subacquei epserti. E’ una parete che scende fino a 60 mt  su un fondo sabbioso , con un magnifico passaggio in un canyon interamente ricoperto da grandi  gorgonie. Grandi possibilità di incontrare pesce pelagico.

Fauna: tonni, squali leopardo, squali grigi, carangidi, barracuda e, con un pò di fortuna,  squali martello.

pic.1.3

Parete Nosy Iranjia

Questa immersione e’ caratterizzata da diversi punti  su una  parete  coperta da una ricca varietà di specie coralline, gorgonie e alcionari  che può  arrivare anche a 60 mt di profondità, dove si possono incontrare tra le varie specie anche  mante, squali pinna bianca, squali leopardo e pesci spada.

Fauna: mante, squali pinna bianca , squali leopardo e pesci spada.

pic.1.4

Banco del castoro

Questa immersione e’ caratterizzata da diversi punti  su una  parete  coperta da una ricca varietà di specie coralline, gorgonie e alcionari  che può  arrivare anche a 60 mt di profondità, dove si possono incontrare tra le varie specie anche  mante, squali pinna bianca, squali leopardo e pesci spada.

Fauna: mante, squali pinna bianca , squali leopardo e pesci spada.

pic.1.5

Relitto del cratere

Immersione  spesso in corrente, adatta a subacquei piu’ esperti (a partire dal 2 livello) sopra un peschereccio di 25 mt poggiato su un fondo sabbioso a 28 mt di profondità.

Fauna: carangidi ,fucilieri ,banchi di barracuda, tonni , pesci leone, glass fish, pesci pietra e razze.

pic.1.6

Manta point

E’ il sito chiamato anche  del  “Banc d’entree”  a una profondità di 20- 25 mt. Fondo sabbioso con delle formazioni di corallo, e’ una stazione di pulizia per le Mante. E’ un immersione adatta anche ai subacquei di primo livello con poca esperienza.

Fauna: Razze,  cernie, tartarughe e qualche passaggio di tonni.

pic.1.7

Banco di Ankazoberavina

A poche miglia a nord dell’isola privata di Ankazoberavina, i fondali marini arrivano a 18 mt. Estremamente ricchi in specie coralline, il livello delle immersioni intorno all’isola e’ facile e adatto ai principianti.

Fauna: estremamente ricca e varia. Corallo nero, gorgonie, cernie, banchi di fucilieri, banchi di pesci chirurgo, carangidi, razze.

pic.2.1

Spiagge nere di Ankazoberavina

Questo sito di immersione e’ davanti all’isola privata di Ankazoberavina, zona marina protetta. E’ un’immersione facile, con profondità massima di 15 mt, adatta a tutti i livelli anche ai debuttanti.

Fauna: ricca di tartarughe, fucilieri, cernie, pesci pappagallo, razze bluespotted e tantissime specie di pesci tropicali e coralli.

pic.2.2

Ankazoberavina quest

E’ un’immersione poco profonda (18 mt)  ricca di coralli molli (alcionari) e pesci di barriera. E’ possibile incontrare  anche le aquile di mare. Immersione che si svolge in corrente portante e adatta a tutti i livelli.

pic.2.3

Grotte di Angoudruga

Questa immersione tocca i 18 mt e puo’ essere in corrente . e’ adatta a tutti i livelli con dei passaggi in grotte lungo una barriera corallina .

Fauna: pesci di barriera corallina.

pic.2.4

Ankivongy

Una bella immersione intorno alla roccia di Ankivongy, detta anche “  il Pan di Zucchero “ che esce dal mare per raggiungere i 100 mt di altezza. Ricca di pesci corallini e di  una specie particolare di anemone rossa.

Fauna: fucilieri, aragoste, murene e moltissime stelle marine (acanthaster).

pic.2.5

Parete Ovest di Ankivongy

Sito interessante a marea montante per vedere gli squali grigi. Profondità massima 25 mt e’ adatta a subacquei con un secondo livello essendo in mare aperto