MS/Y Galatea

Categoria Ufficiale
Cat. Superior
Valutazione Nosytour

Questo splendido veliero può ospitare fino ad un massimo di 14 passeggeri sistemati in 7 cabine tutte con bagno privato ed aria condizionata.
Ogni minimo dettaglio è stato pensato per il comfort degli ospiti a bordo.

Galatea
Galatea
Galatea
Galatea
Double cabin
Master Suite
Single cabin
Master Suite bathroom
Bagno cabina doppia
Flybridge
Solarium
Kayak
Salone
prezzi e disponibilità preventivo

Descrizione

Sul ponte inferiore prua e centrali: 4 Cabine Doppie con letto queen size e servizi privati (Cousine - Curieuse - Silhouette - Fregate)
Sul ponte intermedio a prua: 1 Cabina Master da 16 mq con letto matrimoniale king size e doppi servizi (North Island)
Sul ponte inferiore a poppa: 2 Cabine Doppie con letto queen size e servizi privati (Therese - Conception)
(tutte le cabine dispongono di letto matrimoniale che non può essere separato)
3 Cabine equipaggio
Aree comuni sul ponte principale: Salone con televisione, video e Hifi, sala da pranzo esterna (14 coperti), bar interno ed esterno.
Barche di supporto: barca Diving di 9m con motore 140HP ed un dinghy di 4m con motore 40HP
Dispositivi di sicurezza: rivelatori di fumo, estintori d’emergenza, 2 zattere salvavita (per 24 persone), farmacia di primo soccorso, kit ossigeno a bordo e su barche supporto, defibrillatore a bordo, Nautilus Lifeline GPS e radio VHF.
Oltre alle immersioni è possibile effettuare snorkeling, pesca al traino ed uscite in kayak.

Scheda tecnica

Anno di costruzione: 1987 Bobrum - Turchia
Internamente rinnovata nel 2013 a Bodrum - Turchia
Allestimento: Completo, con 2 alberi (4 vele)
Lunghezza totale: 30 metri, con piattaforma diving e stazione gonfiaggio bombole
Larghezza - 6,20 metri / Pescaggio - 2,80 metri
Dislocamento - 170 tonnellate
Scafo in Acciaio - Ponti in Teck
Velocità di crociera: 7 nodi / Velocità massima : 10 nodi
Capacità serbatoi acqua: 14000 litri / Capacità serbatoi carburante: 9000 litri / Consumo carburante - 40Lt/ora
Motore: Caterpillar 335 HP / Elettricità : 12V AC / 24V DC / 220V AC (h 24)
1 Dissalatore: 250 L/ora / 2 Generatori: 15 kva e 40 kva / 2 compressori: COLTRI - 16 m3
Attrezzatura per subacquei: bombole alluminio da 12L (attacchi DIN), possibilità noleggio GAV, erogatori, pinne, maschere, mute 3mm (non disponibili computer sub, nitrox e bombole 15L)
2 natanti di supporto: 7 metri x 140 hp e 12 metri x 150 hpx2

Immersioni

ITINERARIO CROCIERA “EXPLORER” - 7 NOTTI (da Sabato a Sabato)

1 ° GIORNO - Sabato: Arrivo all’aeroporto internazionale di Mahé e trasferimento a bordo della Galatea. Incontro con il capitano e l'equipaggio per le formalità d’imbarco. Partenza verso il nord di Mahé. Prima immersione (check-dive) al sito CORAL GARDEN. Per i non sub possibilità di scendere a terra e fare sport acquatici. Si continua la navigazione verso la baia di Beau Vallon, in tempo per un suggestivo tramonto sullo spazioso ponte. Cena e pernottamento cullati dalla calme acque cristalline di questa magnifica baia. Possibilità di immersione notturna.

2 ° GIORNO - Domenica: Possibilità di immersione all'alba ad AQUARIUM. Dopo la prima colazione, con vista sulla famosa spiaggia di Beau Vallon, seconda immersione ad ALDEBARAN, prima di raggiungere il parco marino di Bay Ternay, le cui acque calme e cristalline sono il posto ideale per dedicarsi al kayak o allo snorkeling. Possibilità di una terza immersione nel sito LIGHT HOUSE. Pomeriggio dedicato a relax o alla scoperta delle spiegge di Cap Ternay. Cena e pernottamento all’interno del Parco Marino.

3 ° GIORNO - Lunedì: Immersione mattutina nel famoso sito SHARK BANK, situato a metà strada tra le isole di Mahé e Silhouette. Si parte poi con la navigazione verso Praslin, con sosta intermedia a Cousine nel primo pomeriggio: si potrà scendere per visitare l'isola nota per la presenza di uccelli endemici. Si arriva a Praslin nel tardo pomeriggio, in tempo per ammirare un meraviglioso tramonto sulla spiaggia di Anse Lazio. Per i sub possibilità di immersione al crepuscolo. Cena e pernottamento a bordo.

4 ° GIORNO - Martedì: In base alla stagione ed alle condizioni meteo, il capitano potrà suggerire una visita sull'isola di Aride. Per i sub prima immersione a BOOBY ISLAND. Dopo pranzo visita de La Vallée de Mai, sito naturale patrimonio dell’Unesco. Nel pomeriggio è schedulata un'immersione a POINTE CAVALIER mentre per i non sib ci sarà la possibilità di una passeggiata lungo l'ampia spiaggia di Cote d'Or. Cena e pernottamento a bordo nella baia di Curieuse.

5 ° GIORNO - Mercoledì: Si parte alla volta del sito diving di MARIANNE, un pinnacolo roccioso dove è possibile avvistare gli squali grigi. Nel frattempo i non sub potranno effettuare sport acquatici intorno all'isola di Curieuse. Pranzo BBQ sulla spiaggia con la compagnia delle pacifiche tartarughe giganti che vivono qui. Nel pomeriggio passeggiata guidata di mezz'ora per raggiungere il lato opposto dell'isola dove fare un bagno rigenerante nella spettacolare baia che si presenta davanti agli occhi. Al termine del pomeriggio si salpa alla volta delle Sister Islands dove i sub potranno effettuare un'immersione notturna nel sito di SISTER BANK. Cena e pernottamento a bordo.

6 ° GIORNO - Giovedì: Prima immersione a COCO ISLAND, all'interno del parco marino protetto dove è possibile anche fare snorkeling. Partenza poi alla volta di La Digue con sosta intermedia per i sub nel sito AVE MARIA: enormi massi di granito circondano la piccola isola e scendono formando spettacolari pareti verticali. Il resto della giornata è dedicato alla scoperta di LA DIGUE, un’isola da visitare percorrendone i sentieri in bicicletta. Un must da non perdere è la famosa spiaggia Anse Source d'Argent, nota per i massi di granito che cingono l’acqua cristallina. Cena e pernottamento a bordo nei pressi di La Digue.

7 ° GIORNO - Venerdì: Partenza di buon mattino in direzione di ROUND ISLAND per la prima immersione giornaliera. Si prosegue verso Sainte Anne con possibilità di seconda immersione a BRISSAIRE. Nel pomeriggio arrivo nel parco marino di St. Anne e tempo a disposizione per attività varie. Attracco al porto prima di cena e pernottamento a bordo.

8 ° GIORNO - Sabato: Si raggiunge Mahè di prima mattina per sbarcare alla marina di Eden Island entro le h. 8:00 per il successivo trasferimento in aeroporto.

Diving Cruises si riserva il diritto di modificare gli itinerari delle crociere e / o di alcuni servizi durante una crociera per una qualsiasi ragione che ritenga necessaria (condizioni meteorologiche, sicurezza dei passeggeri e della barca).