QUOTE A PARTIRE DA
409,00 €
prezzo inteso per persona (voli esclusi)
La penisola di Musandam appare appesa a un lembo di terra degli Emirati Arabi che la separa dal resto dell’Oman. Si tratta di un paesaggio unico al mondo: montagne senza vegetazione, sabbie perenni e fiordi inespugnabili.. luoghi abitati da popoli marinari e beduini con tradizioni millenarie.
Questo breve circuito vi porterà alla scoperta della regione denominata "la Norvegia d'Arabia".
E' possibile abbinare questo circuito prima o dopo un soggiorno o un tour nell'area di Muscat utilizzando il volo interno.
E' altresì possibile atterrare a Dubai e proseguire via terra per Khasab (quotazioni su richiesta).
Primo giorno
Partenza dall’aeroporto di Muscat per Khasab,con volo di linea. All’arrivo incontro con la guida/autista in lingua inglese. Trasferimento in auto privata verso l’hotel prescelto. Durante il tragitto l’autista vi darà le prime informazioni sulla città e sulla regione del Musandam. Check-in in hotel (ricordiamo che le camere sono disponibili a partire dalle ore 14:00).
La regione del Musandam, enclave omanita all’interno del territorio degli Emirati Arabi Uniti e parte più settentrionale del Sultanato, si protende verso lo Stretto di Hormuz all'ingresso del Golfo Persico. Le montagne sorgono a picco sul mare dando origine al paesaggio caratteristico dei fiordi. Nel pomeriggio è previsto un Safari 4x4 sulla montagna di Jebel Harim attraverso percorsi panoramici tra montagne e valli fino a raggiungere l’altezza di 1784 m sul livello del mare: la vista spettacolare è garantita! Si visita l’antichissimo villaggio di Bait Ul Kufal e il lussureggiante parco naturale di Khalidiya con i suoi numerosi alberi di acacia. Il pranzo sarà servito in un ristorante tradizionale.
Secondo giorno
Prima colazione. Trasferimento al porto di Khasab per una crociera giornaliera a bordo di un dhow (imbarcazione tipica omanita). Si avrà modo di ammirare gli spettacolari fiordi del Musandam ed esplorare i piccoli villaggi di pescatori e le piccole isolette circostanti dove è possibile fare un incontro gradito con i simpatici delfini. Pranzo a bordo. Possibilità di nuotate e snorkeling. Rientro al porto e trasferimento in hotel.
Terzo giorno
Dopo la prima colazione visita della città di Khasab. Visita al Forte, pittoresca roccaforte costruita nel 17 ° secolo dal dominio portoghese stabilitosiin questa zona per il commercio marittimo nello Stretto di Hormuz. Il forte fu eretto per prevenire attacchi dal mare. Per la sua costruzione è stato utilizzato legno di teak proveniente dall'India e il tetto è stato modellato da un mix di foglie di palma e di argilla. All'interno delle mura basse e merlate, il forte contiene una grande torre centrale che si ritiene sia precedente al forte stesso. La struttura visibile oggigionro è il risultato di ampi lavori di restauro effettuati alla fine del XX ° secolo. La posizione del forte offre una panoramica eccellente e occasioni uniche per splendidi scatti fotografici.
Si prosegue per Wadi Tawi alla scoperta delle pitture rupestri preistoriche raffiguranti cammelli, navi, guerrieri ecc.
Trasferimento all’aeroporto in coincidenza con il volo per Muscat. (le camera vanno lasciate libere alle ore 12:00)
Il tour comprende:
- escursioni menzionate nel programma
- 2 pernottamenti c/o Atana Resort Khasab, camera mountain view con prima colazione
- pranzo incluso il secondo giorno durante la crociera in dhow
- trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto a Khasab
- autista/guida parlante inglese
TRASFERIMENTI ED ESCURSIONI SONO DA INTENDERSI COLLETTIVI