Tour del Nord, andata e ritorno da Manila

Categoria Ufficiale
Valutazione Nosytour

Programma di 5 giorni/4 notti 

Baguio rice terrace
Banaue rice terraces
Lion head Baguio city
Monte Pinatubo
Banaue Rice Terraces
preventivo

Descrizione

1° giorno: MANILA -BANAUE (circa 360 km)
Incontro di  buona mattina con un incaricato nella hall dell'hotel per l'inizio del tour. 
Sfruttando il poco traffico presente al mattino si farà una breve visita al mercato di fiori di Dimasalang, dove fiori e foglie di ogni colore e le bancarelle rappresentano la via principale di Dos Castillas.
L’esplosione di colore, così freschi e diversi, è un piacere per la vista di prima mattina. Si prosegue per La Loma e si vedranno le file dei “carinderias” o le bancarelle di “lechon” che predominano la Calavite Street. Lechons sono maialini arrostiti alla perfezione e serviti durante le feste e le riunioni speciali di famiglia. Qui in La Loma, possono essere visti lechons che arrostiscono nel carbone in ogni momento del giorno, durante la festa e no. Molti possono essere visti appesi ai dei pali di legno vicino alle bancarelle facendo venire l’acquolina in bocca ai più ghiotti.
Andando verso nord, si prosegue verso il pianeggiate e fertile panorama delle pianure centrali di Luzon. In base al mese è possibile vedere i contadini raccogliere o seminare i campi di riso.
I cittadini intraprendenti si occupano di piccole industrie nel proprio giardino e vendono le loro merci lungo la strada, sulle strade laterali di Nueva Ecija si possono vedere le capanne degli indigeni fatte di bambù intrecciato e pali nipa per i muri interni e le tegole per i tetti.
Più avanti in Nueva Vizcaya dove il clima è più fresco e più piacevole, crescono una grande varietà di orchidee.
Andando verso sud sulla strada Cagayan Valley zizagando tra Caraballo Range e Dalton Pass, precipizio di 920 metri di altezza chiamato così dopo che il Generale Americano James Dalton ha respinto l’assedio nemico giapponese durante la seconda guerra mondiale. Dalla cima delle colline si può ammirare un’ampia vista delle montagne, Sierra Madre e Caraballo.
Si viaggerà verso nord sulla strada Cagayan Valley fino a raggiungere la città di Bagabag a Nueva Vizcaya, poi si salirà fino a 1300 mt per raggiungere Banaue. 
Check-in nell’hotel di Banaue nel  tardo pomeriggio.

2° giorno: BANAUE E DINTORNI
Colazione. Partenza a bordo di un Jeepney, in direzione del villaggio di Banga-an a circa 1 ora di jeepney su strade sterrate ricavate nella montagna. Il villaggio è raggiungibile dopo un breve trek dalla strada principale. Dopo la visita del villaggio si prosegue per raggiungere un punto di osservazione privilegiato, per ammirare le risaie terrazzate risalenti a 2000 anni fa. Messe in fila le terrazze di riso di Banaue percorrerebbero metà della circonferenza terrestre. Si prosegue poi per il mercato locale per entrare in contatto con gli abitanti del posto e scoprire il vasto assortimento di manufatti locali.
Tempo permettendo si visiterà un altro villaggio, prima del rientro in hotel nel pomeriggio.

3° giorno: BANAUE- BONTOC
Si procede in direzione nord lungo il ventoso percorso montuoso, fino nell’entroterra di Bontoc, dove si può visitare il museo fondato dalle suore belga. Se le condizioni meteo lo permettono  si visiteranno le grotte di sepoltura di Ifugao a Sagada, mescolandosi con gli abitanti del posto. Si prosegue poi il percorso lungo le strette e ventose stradine di una bellezza indescrivibile, fino a raggiungere il monte Data, sulla cui sommità si trova il Mount Data Lodge.  Pernottamento al Mt. Data oppure a Bontoc,  in base al prevalere delle condizioni meteo.
Arrivo in Hotel. Pernottamento.

4° giorno: BAGUIO
Sveglia e partenza verso Baguio , la capitale estiva delle Filippine situata nella provincia di Benguet a 1500 metri di altitudine sulla Cordigliera.
Breve visita  della città, che include Session Road, il parco di Burnham e Mansion House, la residenza estiva del presidente. Il fulcro della visita è rappresentato dal mercato locale, dove gli abitanti si recano per vendere le proprie merci.
Cena a pernottamento presso El Cielito Inn o hotel similari.

5° giorno: BAGUIO – MANILA
Check out dall’hotel e partenza  per Manila. Si percorrerà l’autostrada nazionale attraverso la pianura centrale di Luzon, e si prenderà poi la North Expressway.
Arrivo a Manila in serata.

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.