QUOTE A PARTIRE DA
SUB 2.830 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)
Questa imbarcazione è ideale per subacquei esperti che desiderano scoprire itinerari differenti dal "classico" e che toccheranno gli atolli di Nord e Sud Nilandee, Meemu e Laamu, ricchi di pass e pelagico.
Sheena, costruita nel 1995 e rinnovata a Dicembre 2015, confortevolmente arredata, con i suoi 24 metri di lunghezza perfettamente utilizzati, soddisfa i desideri di ogni subacqueo.
Dispone di solo 7 cabine doppie con bagno privato ed aria condizionata: quelle del ponte inferiore sono dotate di due letti singoli a castello mentre quelle del ponte superiore (solo 2) sono più spaziose, quasi 17 mq, e dispongono di letti matrimoniali.
L’imbarcazione è molto spaziosa ed offre ben 4 ponti per il relax più completo o per godersi il sole, tutti arredati con sedie a sdraio e stuoie (2 prendisole ca. 90 m², quattro ponti ombreggiati circa 100 mq). Per non rinunciare mai al magnifico panorama si preferisce servire i pasti all’aperto sul ponte di poppa sebbene la sala da pranzo disponga di 3 grandi tavoli. Una volta a settimana viene poi organizzato il caratteristico barbecue su un’isola deserta e, a richiesta, è possibile organizzare una romantica cena a lume di candela per due sotto le stelle.
A disposizione dei clienti si trovano poi nell’ampio salone CD-/DVD-Player, HIFI e la televisione (circa 50 m²!)
Sheena, grazie alla sua strategica base di partenza, l'isola di Medhufushi (dal 02 Luglio da Filitheyo), offre settimanalmente l’esclusività di una crociera sulle barriere coralline incontaminate e inesplorate del centro delle Maldive: Nord e Sud Nilandee, Meemu (qui gli avvistamenti di pelagico sono praticamente garantiti!!) e Laamu.
Su richiesta si possono effettuare itinerari alternativi nell’atollo di Felidhoo alla ricerca degli squali martello e ad Ari sud inseguendo invece gli squali balena.
La crociera associa le immersioni più famose di ogni singolo atollo a momenti di ‘esplorazione’ spingendosi brevemente in acque poco battute alla ricerca di siti sconosciuti.
Per partecipare ad una crociera sulla Sheena, ogni subacqueo deve essere in possesso di brevetto di immersione avanzato rilasciato da un organismo riconosciuto a livello internazionale (ad esempio 2 * CMAS, SSI Advanced Open Water, PADI avanzato o equivalente) oltre a dimostrare almeno 60 immersioni registrate (minimo 100 per la crociera di 14 notti e quella con rotta Suvadiva).
Attenzione: durante le immersioni è richiesto l’utilizzo obbligatorio per ogni subacqueo del computer, del pedagno, dell’Octopus e, per le immersioni notturne, di una torcia nonché una luce strobo a coppia.
In caso di necessità è possibile noleggiare l’attrezzatura mancante presso il centro diving di Medhufushi (Filitheyo dal 02 Luglio). Per le crociere che partono da Male o Kooddoo è necessario segnalare l'esigenza di attrezzatura subacquea da noleggiare almeno 15 giorni prima della partenza.
Nitrox disponibile gratuitamente a bordo.
GLI EXTRA A BORDO SONO SALDABILI SOLAMENTE IN DOLLARI AMERICANI IN CONTANTI.
Filitheyo é il punto di partenza per la MY Sheena: ottima opportunità di abbinare soggiorno e crociera diving. Il modo migliore per godere appieno delle potenzialità subacquee di quest'insolita e poco frequentata area delle Maldive
Lunghezza mt. 24 ; Larghezza mt. 8,5; Velocità crociera 13-14 nodi; Motore Deawoo, 600 PS; Desalinizzatori 3 tonnellate di acqua dolce per ora; Generatori n. 2 insonorizzati con 40kw e 27kw; Elettricità: 220 volt; Sicurezza: GPS, telefono cellulare, bussola, estintori, ossigeno, Kit First Aid- Diving dhoni adatto a 16 subacquei con un compressore K14; Bombole: 40 in alluminio da 12 litri con attacco DIN; Guide Sub: 1 sola guida subacquea a bordo