QUOTE A PARTIRE DA
NON SUB 2.469 € - SUB 3.025 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)
Situato all’estremità est dell’atollo di Faafu e distante 35 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male, Filitheyo è un’isola tropicale di medie dimensioni e dalla forma triangolare, ricoperta da una lussureggiante e rigogliosa vegetazione composta prevalentemente da palme ad alto fusto, lasciata in alcune zone quasi intatta e impenetrabile e circondata da una barriera corallina mozzafiato. E’ adatto a chi cerca pace e relax, ama il mare, lo snorkeling e le immersioni … se volete una pausa dal tempo con un buon rapporto qualità/prezzo, questo è il posto ideale.
Il resort è costituito da 125 ville, sparse sulla spiaggia e circondate da una rigogliosa vegetazione tropicale o su palafitta, che offrono un’atmosfera serena e familiare. Tutte le ville sono dotate di letto matrimoniale king size o letti singoli, divano, terrazza/solarium attrezzata con lettini, aria condizionata, cassetta di sicurezza, mini-bar, TV satellitare, lettore CD, telefono, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè.
94 Superior Villa (56 mq) direttamente sulla spiaggia, semi-detached, bagno con doccia open-air, adatte ad un massimo di 2 ospiti. Possibilità di camere comunicanti per le famiglie (Family Villa).
15 Deluxe Villa (67 mq) indipendenti sui quattro lati, con bagno semi aperto, doccia e vasca. Si trovano sul lato sud – ovest dell’isola dove la spiaggia ha dimensioni maggiori.
16 Water Villa (90 mq) indipendenti, costruite sulla laguna dalle acque cristalline, dotate di uno spazioso bagno con vasca idromassaggio. La terrazza esterna con accesso diretto al mare è arredata con due lettini, tavolo, sedie e dondolo in perfetto stile maldiviano.
Il ristorante principale, con pavimento in sabbia, propone piatti della cucina internazionale e locale a buffet con un menù molto curato che vuole essere il più vario possibile. Il Sunset Restaurant & Bar, situato sulla punta occidentale dell’isola, offre l’opportunità di cenare à la carte con vista sul tramonto. Il Filitheyo Bar è invece la location dove consumare bevande fresche, vini e liquori scegliendo un tavolo interno o direttamente sulla spiaggia.
Gli ospiti possono inoltre farsi organizzare una romantica cena privata sulla spiaggia o sul molo.
Possibilità di praticare beach volley, ping pong, biliardo, giochi da tavola, palestra e vari sport acquatici quali kayak e stand-up paddle board. Grande piscina a sfioro situata sulla punta ovest dell’isola.
Escursioni possibili quali uscite di pesca, whale shark watching o island hopping.
Filitheyo Spa è la ciliegina sulla torta di questa bellissima isola incontaminata. Offre una vasta gamma di massaggi e di trattamenti per corpo, viso, mani e piedi.
Wi-Fi disponibile a pagamento nelle aree comuni.
Il reef circonda tutta l’isola ma non è possibile accedere al lato est a causa delle forti correnti dal momento in cui si affaccia sull’oceano aperto. Sono disponibili 8 punti di accesso per lo snorkeling. Le più comode, facilmente raggiungibili a nuoto vanno dalla 4 alla 8, sul lato nord dell’isola, mentre la 2 e la 3, situate davanti alle Deluxe Villa, richiedono qualche bracciata in più poiché è necessario superare la laguna; troverete pesci giganteschi e branchi davvero notevoli! Faafu è un paradiso per i sub grazie al suo splendore sottomarino.
Ottimo diving center gestito da Werner Lau offre possibilità di corsi sub SSI, CMAS e PADI, noleggio attrezzatura, istruttori e guide professionali e multilingue. Presso l’house reef si trovano 2 piccoli relitti ideali per le immersioni da riva.