Circondata da oltre 190 chilometri di spettacolare corallo la laguna di Beqa è una delle barriere coralline più grandi del mondo. Immergersi in queste acque tranquille e protette è come esplorare un altro mondo.
Circondata da oltre 190 chilometri di spettacolare corallo la laguna di Beqa è una delle barriere coralline più grandi del mondo. Immergersi in queste acque tranquille e protette è come esplorare un altro mondo. L'acqua è limpida e calda, la visibilità è normalmente oltre 30 mt, le correnti sono generalmente lievi e la temperatura dell'acqua rimane abbastanza costante tutto l’anno (circa 27° C).
Molti dei siti d'immersione più spettacolari sono a pochi minuti dalla riva e, se avete la possibilità di soggiornare abbastanza a lungo, è possibile visitare oltre 100 luoghi diversi dove ammirare i tesori colorati e sorprendenti di queste acque: murene dal nastro blu, pesci balestra pagliaccio, pesci leone, scorpioni foglia, polpi, anthias vivaci e fucilieri.
Vi è inoltre anche il sito giusto per gli amanti del pelagico: 9 specie di squali, enormi cernie, razze e tartarughe marine e molto altro ancora!
Fiji è conosciuta come la capitale coralli molli al mondo ma non mancano nemmeno i relitti: chiedete al vostro dive master di partecipare anche a questa esperienza.