In questo atollo dalla forma ovale, parte delle isole Tuamotu, la vita scorre molto tranquilla ed è l’ideale per chi vuole sentirsi a contatto con la natura e svolgere un soggiorno balneare all’insegna del relax. Alcune delle attività preferite dai visitatori sono la visita al piccolo villaggio di Tuherahera, gite in piroga ai piccoli "motu" disseminati sulla laguna, osservazione delle varie specie di uccelli. Ma non dimentichiamo le immersioni!
La fauna sottomarina dell'isola è ricchissima e l'atollo di Tikehau è stato definito da Jacques Cousteau come il piu' pescoso al mondo.
La laguna è paragonabile infatti ad un'immensa piscina naturale con un diametro di 26 km.
L'esperienza più sensazionale è sicuramente quella regalata dal pass di Tuheiava dove si potranno osservare i balletti delle mante e delle razze oltre alla presenza di tonni, squali grigi e pinna nera e splendidi delfini blu.
Da Novembre ad Aprile avvistamenti anche di squali martello.
NOTA IMPORTANTE
Un viaggio in Polinesia, per la particolarità della destinazione, va "tagliato su misura" in considerazione delle preferenze di ogni viaggiatore.
Il nostro Reparto Polinesia, altamente specializzato su questa destinazione, preparerà un’offerta completa, personalizzata in base alla richiesta e alle esigenze di ogni cliente.