Isola dell’arcipelago della Società, situata a poca distanza dalla capitale e raggiungibile sia con un brevissimo tragitto in volo o anche con catamarano, offre moltissime possibilità di escursioni a terra ed in mare.
Visite all’entroterra montuoso con vallate e cascate, trekking, visite a a bordo di jeep alle coltivazioni di ananas e alberi esotici. Al Tiki Village invece avrete modo di ammirare una perfetta riproduzione di un antico villaggio polinesiano dove vi sarà modo di conoscere alcune usi e danze locali.
I siti diving sono numerosi e differenti tra loro.
Alcuni centri diving organizzano anche delle uscite per incontrare gli squali che popolano la laguna di Moorea e sarà possibile imbattersi in squali grigi, pinna nera, murene e fauna di barriera oltre a splendidi giardini di corallo.
Da luglio a ottobre incontri ravvicinati con le balene.
Tra le immersioni più famose ricordiamo:
Opunohu - questa pass è piuttosto ampio ed offre paesaggi differenti quali canyon, drop off e grotte; incontri con squali pinna nera e limone oltre a tartarughe. Arrivando a 40 metri di profondità si potrà scoprire uno splendido giardino di corallo rosa.
Tiki - situato sul versante nord-ovest dell'isola è un punto dove la direzione e l'intensità delle correnti cambia frequentemente. Questa condizione rende la zona ideale per avvistare banchi di squali grigi.
Fra le escursioni marine segnaliamo quella organizzata dal "Moorea Dolphin Centre" che organizza programmi e attività per conoscere piu’ da vicino i delfini e il loro ambiente.
NOTA IMPORTANTE
Un viaggio in Polinesia, per la particolarità della destinazione, va "tagliato su misura" in considerazione delle preferenze di ogni viaggiatore.
Il nostro Reparto Polinesia, altamente specializzato su questa destinazione, preparerà un’offerta completa, personalizzata in base alla richiesta e alle esigenze di ogni cliente.