QUOTE A PARTIRE DA
NON SUB 1.825 € - SUB 2.179 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)
I fondali dell'isola di Sangat offrono l'habitat ideale per innumerevoli varietà di specie vegetali, animali ed acquatiche. Tre spiagge di sabbia bianca bordate da scogliere a picco, una densa giungla e una vetta di 455 metri, la seconda più elevata dell'intero Gruppo delle Isole Calamian, completano questo paradiso tropicale.
L'isola ospita anche una piantagione di frutta tropicale e noci, un intricato labirinto di mangrovie sempreverdi che costeggiano gran parte della costa occidentale, una sorgente geotermica naturale calda e due ecosistemi marini vibranti e rigogliosi: il Sangat House Reef ed i Sangat Coral Gardens.
Sangat Island Resort, aperto nel 1994, è ideale per chi cerca un paradiso eco sostenibile e per appassionati di immersioni subacquee; dispone di alloggi caratteristici, in stile nativo, una vasta gamma di attività e uno staff attento e professionale a disposizione per rendere il soggiorno degli ospiti rilassante, pieno di avventura e memorabile.Offre un tratto di ben 300 metri di spiaggia di sabbia bianca circondata da imponenti scogliere calcaree e maestose palme da cocco ed acque tropicali da cartolina che si uniscono agli arcobaleni della vita acquatica.
E' l'unico resort nelle Filippine alimentato al 100% da energia solare (utilizza generatori solo nelle giornate nuvolose); l'isola di Sangat è completamente indipendente riguardo elettricità e acqua.
Con "nativo" non si intende "primitivo": ogni camera, infatti, offre tutti gli elementi essenziali che ogni ospite internazionale si aspetterebbe da un resort di buon livello inclusi ampi bagni in stile occidentale, ventilatori a soffitto, prese 220 volt: Le camere sono costruite in accordo alla bellezza naturale del luogo e, secondo le tradizioni artigianali locali, con pareti in bambù intrecciato e pavimento in legno, ampie finestre con zanzariere (non dispongono di aria condizionata). I bagni hanno acqua corrente ma a temperatura ambiente (non acqua riscaldata).
Il resort occupa una parte importante della punta sud-occidentale dell'isola di Sangat e offre 23 camere tra cui:
Ristorante e Bar
Un ristorante e due bar offrono un'ampia selezione di piatti locali e internazionali, oltre a molte opzioni di bevande, per tutto il giorno fino a sera. Oltre al programma di pasti a buffet è anche possibile ordinare un assortimento di snack e rinfreschi. Si può richiedere il pranzo al sacco in caso di escursioni giornaliere.
Il Sangat Island Bar comprende una comoda lounge, luogo di ritrovo e conversazione, oltre ad un tavolo da biliardo; il Rock Bar offre posti a sedere con vista panoramica sulla spiaggia e sotto le stelle. Gli orari di chiusura sono rigorosamente dettati dagli ospiti. Il Sangat Island Dive Resort è situato su un'isola privata con un solo ristorante.
Altre informazioni
La struttura, oltre alla subacquea, organizza una vasta gamma di attività tra cui jet sky, kayak, snorkeling, trekking naturalistico, arrampicata su roccia e altro ancora.
Vengono accettate carte di credito come American Express, JCB, VISA e MasterCard senza costi aggiuntivi. Accettano anche contanti purché sia in una qualsiasi delle principali valute internazionali, così come in Pesos filippini.
Babysitter disponibile su richiesta (circa 100 PHP all'ora).
Asciugamano da bagno/mare forniti dalla struttura
Il parco marino e il santuario dell'isola di Sangat sono un habitat fiorente e protetto per le piante e gli animali marini di tutte le varietà. Come conservatore ufficiale del santuario marino, Sangat Island Dive Resort ospita spesso volontari di ricerca per assistere al monitoraggio e alla cura degli habitat protetti attraverso studi sulla barriera corallina, progetti di piantagioni di corallo, rimozione di predatori di barriera, e altro ancora.
Circa il 75% delle barriere coralline che circondano l'isola di Sangat sono intatte e in buona salute; attraverso il loro aiuto e la loro protezione, il restante 25% continua a riprendersi dai danni dei tifoni, dalle precedenti pratiche di pesca illegali e dall'infestazione da Crown-Of-Thorns.
Sangat Island Dive Resort è situato in posizione unica, attrezzato e qualificato per offrire le miglior immersioni subacquee. Offre una serie completa di corsi grazie agli istruttori PADI autorizzati.
La stagione migliore per la visibilità delle immersioni è, in generale, da ottobre a maggio. La stagione delle piogge filippine inizia ufficialmente a giugno e bisogna tenerne conto giacché il deflusso dell'erosione, in alcune zone, ha la tendenza ad avere un impatto negativo sulla visibilità subacquea (da giugno a settembre).
Coron Bay, alimentata dalle maree tropicali del Mar Cinese Meridionale, offre temperature dell'acqua che oscillano da 28 a 30 gradi (muta consigliata da 3 a 5 millimetri) durante tutto l'arco dell'anno. La visibilità delle immersioni all'interno ed intorno a Coron Bay varia in genere tra 7 e 30 metri.
Il Sangat Island Dive Resort impiega una flotta di imbarcazioni da sub specifiche per trasportare gli ospiti da e verso i siti di immersione nel massimo della sicurezza e del comfort, anche verso gli undici relitti della seconda guerra mondiale di navi giapponesi raggiungibili in pochi minuti. Offre, inoltre, attrezzatura per subacquei tecnici.
In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.