Interessanti circuiti adatti a subacquei ed accompagnatori per godere dei bellissimi paesaggi balinesi spostandosi intorno all'isola per soffermarsi dove più si preferisce per scattare foto indimenticabili, sopra e sotto l’acqua.
Questi programmi nascono grazie alla collaborazione con Bali Secrets e dalla passione di Marco Cramarossa, italiano appassionatissimo di immersioni “muck” e sempre alla ricerca di nuovi “critters”!
Marco accompagna personalmente ogni tour abbinando la competenza subacquea all’approfondita conoscenza del territorio.
Bali Secrets è nata nel luglio del 2013. Il direttore della compagnia, Marco Cramarossa, è italiano e vive a Bali dal 2011. La sua organizzazione propone safari subacquei intorno all’isola di Bali ed è in particolare specializzata nell’accompagnamento di fotografi sub.
Sono stati studiati 2 circuiti itineranti della durata di 7 e 9 notti per dare l'opportunità di scoprire l'isola di Bali sotto e sopra l'acqua!
Questo è il miglior modo di scoprire creature uniche come il pesce rana, i cavallucci pigmeo, l’incredibile Mola Mola, (soprattutto ad agosto, settembre ed ottobre), le favolose mante e gli squali di barriera. Si andranno a visitare siti di immersione dalle molteplici caratteristiche: pareti mozzafiato, relitti, corallo molle e gorgonie straordinarie, pesci pelagici e ovviamente tante immersioni “muck”. Si faranno immersioni da terra e dalla barca e, per i fotografi subacquei, ci saranno tante opportunità di fare meravigliose fotografie a grandangolo e macro.
I resort sono stati scelti scrupolosamente con particolare attenzione alla pulizia, posizione e rapporto qualità/prezzo.
E' stato ideato anche un programma di 7 notti dedicato ad uno dei punti più importanti al mondo per la fotografia
subacquea dove i pesci si lasciano avvicinare indisturbati: Tulamben. Questo è il miglior modo di scoprire maghi del mimetismo e creature uniche come i pesci rana, i cavallucci pigmeo, i pesci ago fantasma ornati, gli affascinanti
rhinopias, i coloratissimi gamberi arlecchino e tantissimi nudibranchi di varie specie, dimensioni e colori. I siti di immersione che si andranno a visitare presentano pareti mozzafiato, corallo molle e gorgonie straordinarie, ma soprattutto tantissimi soggetti rari ideali per la macro fotografia, oltre ovviamente al famoso relitto US Liberty, famoso per essere stato completamente colonizzato da coralli molli e gorgonie straordinarie, pertanto con un'incredibile presenza di vita sottomarina!