QUOTE A PARTIRE DA
NON SUB 3.600 € - SUB 4.028 €
prezzo inteso per persona a settimana
(voli e tasse aeroportuali inclusi)
L’isola di Batbitim è caratterizzata da splendide spiagge sabbiose protette da lagune coralline, acque cristalline e barriere brulicanti di vita.
Il Resort offre solo 8 bungalow ed una villa: godrete quindi in esclusiva del lusso nel bel mezzo delle più ricche barriere coralline del mondo certi di rispettare l’ambiente nella sua interezza. I bungalow, infatti, sono stati costruiti secondo gli standard europei di comfort e sicurezza ed è stata riservata la maggiore attenzione possibile ai dettagli ma, ogni pezzo di legno utilizzato, è stato recuperato da alberi caduti naturalmente in Raja Ampat e nella vicina isola di Seram. La costruzione del Resort stesso e l’attuale funzionamento di ogni cosa, hanno comportato e comportano il minor impatto ambientale possibile: tutti gli edifici sono stati progettati per ridurre al minimo il consumo energetico, è stato installato il riciclo delle acque nei giardini e viene sperimentata l'energia eolica e solare per integrare i generatori.
I bungalow, di circa 70 metri quadrati, sono costruiti su palafitte, affacciati sulle acque turchesi della baia. Una grande terrazza permette di godere del meraviglioso paesaggio, protetti dal sole e cullati dalla fresca brezza marina. L’house reef dista davvero solo poche bracciate ... Ogni bungalow è dotato di aria condizionata, di un comodo letto matrimoniale, minibar, di un ampio terrazzo con un'amaca sopra l'acqua e di un bagno in stile balinese. Una comoda scaletta privata scende direttamente nelle cristalline acque della laguna nord su cui si affaccia anche l’ampia vetrata di cui ogni bungalow è dotato.
La prestigiosa e lussuosa Villa misura circa 120 metri quadrati ed è composta di una camera da letto, soggiorno e una grande terrazza coperta da cui godere della vista di splendide albe e tramonti. A disposizione degli ospiti aria condizionata e ventilatore, grande frigorifero, il necessario x preparare the e caffè ed un ampio bagno con acqua calda a fredda. La villa si trova vicino al diving, ma resta garantita la privacy e l’intimità.
Il ristorante è sulla spiaggia con vista sulla laguna turchese ed è il luogo ideale per gustare un drink dopo una giornata intensa guardando i piccoli squali black tip a caccia in laguna. Lo Chef prepara raffinati menù per soddisfare tutti i gusti: i pasti sono preparati per lo più abbinando tipici piatti locali a piatti di cucina internazionale.
Info utili: Il Resort si raggiunge in circa 3 – 4 ore di barca veloce (14 metri, 20 posti coperti, dotata di ogni comfort e dotazione di sicurezza, sedili reclinabili, aria condizionata e bagni con doccia a disposizione degli ospiti) da Sorong. Il trasferimento è già parte della vacanza infatti, durante la navigazione, si potrànno apprezzare i meravigliosi panorami e la rigogliosa natura di Raja Ampat e, spesso, si viene accompagnati per un lungo tratto dai giocosi delfini.
Per via della lunga distanza fra il Resort e l’aeroporto, per evitare di ‘perdere qualche coincidenza’ per i voli intercontinentali, l’ultima notte di soggiorno è sempre prevista a Sorong.
Disponibile a pagamento servizio di baby sitting
Tutto lo staff è seriamente impegnato nelle preservazione dell’ambiente e dei fondali della zona. E’ stato raggiunto un accordo con la popolazione locale per creare un’area totalmente protetta: attualmente oltre 1.200 Kmq di mare che circonda Batbitim sono regolarmente pattugliati e monitorati per la pesca e lo shark finning, è severamente vietata la pesca, la raccolta di uova di tartaruga e di crostacei ma anche di qualsiasi altra forma vivente e vige l'obbligo di ancoraggio “ reef-safe”.
Quest’area include molti dei siti d’immersione più belli di Raja Ampat compreso il Manta Station, Boo, Fiabacet, Gorgonie Passage, e Yillet.
La popolazione locale è completamente coinvolta nel ‘progetto’ Misool Eco Resort: la maggior parte dei dipendenti è residente nel villaggio di Yellu, vengono offerte loro condizioni di lavoro favorevoli, assicurazione sanitaria e la possibilità di formazione come corsi di inglese e di diving
Sono stati esplorati più di 60 siti di immersione entro un'ora di barca dal Resort e molti altri aspettano di essere scoperti. Lo staff è particolarmente orgoglioso di offrire 20 siti di immersione classificati a livello mondiale situati a soli 10 minuti dall'isola. Tra i siti d'immersione più famosi (tutti situati nella zona protetta che creata nel 2006) si trovano Fiabacet, Boo, Magic Mountain e Gorgonie Passage e Yilliet.
Grazie alla lontananza dai centri abitati, c’è la possibilità di offrire la qualità e la varietà delle immersioni offerte dalle crociere godendo dei confort e di tutti i vantaggi di un Resort. La topografia sottomarina di Raja Ampat è semplicemente incredibile ed offre una grandissima quantità e diversità di barriere coralline. La visibilità è generalmente di 25 metri, con temperature intorno ai 26-28 gradi centigradi. Vi immergerete nella più grande varietà di paesaggi: pareti di corallo, altopiani, grotte, massicci e si può scegliere tra le lagune tranquille o immersioni in corrente.
Il centro Diving è situato nella baia nord dell’isola ed è tutto costruito interamente sull’acqua. E’ stato progettato per soddisfare le esigenze di fotografi professionisti e operatori video: locali ben separati permettono di custodire ben all’asciutto le apparecchiature e ciascuno ha uno slot per il proprio equipaggiamento; vi è una
televisione a disposizione per poter visualizzare le immagini catturate durante la giornata e la grande terrazza permette di ammirare il meraviglioso panorama.