QUOTE A PARTIRE DA
NON SUB 159 $- SUB 769$
prezzo inteso per persona a settimana 3 notti - 4 immersioni per sub
(voli e tasse aeroportuali inclusi)
Il Manta Ray Bay Resort, spesso citato come “Il più bel Dive Hotel nel Pacifico”, è un dive resort costruito avendo in mente in ogni momento i subacquei, per questo diving e deposito attrezzature, si trovano convenientemente a pochi passi dalle stanze. Offre però tutte le comodità anche ai non subacquei: una piscina a sfioro per abbronzarsi al sole della Micronesia e la Taro Leaf Spa per godere di un massaggio rilassante.
Si ricorda che il soggiorno al Manta Ray Bay Resort si consiglia particolamente come estensione da Palau o in abbinamento ad un tour in Giappone
Si può assaporare la deliziosa cucina a bordo del Mnuw (una goletta del 18° secolo che ha navigato i mari del Sud ora permanentemente ormeggiata alla banchina dell’hotel), al Manta Ray Bistro, o sorbire una pinta della buonissima birra fabbricata in loco dalla “Pietra Denaro Brewing Company” presso il Crow Nest Bar situato sul ponte superiore sotto l'albero di mezzana.
Durante il soggiorno si avrà l’opportunità di esplorare la fauna selvatica e la natura muovendosi con un kayak o approfittando un tour dell'isola studiato e progettato dal Manta Ray Bay specificamente per mostrare la cultura indigena, unica di Yap. Si potrà partecipare ad una battuta di pesca unendosi ai pescatori dell’isola e, naturalmente, immergersi con Yap Divers che organizza ogni giorno incontri con le mante e tuffi sulle scogliere o sulle pareti oltre ad un certo numero di immersioni di specialità come mandarin fish, macro, squali ed immersioni notturne, in aria o NITROX.
Naturalmente si tengono tutti i livelli di corsi e si noleggiano attrezzature complete Mares ed Oceanic.
Il Resort dispone di 34 camere decorate a tema marino, dotate di balcone e vista mare, aria condizionata e ventilatore a pale, TV a colori, lettore di DVD, telefono abilitato alle chiamate internazionali dirette, connessione internet in camera, frigo-bar (su richiesta) e bagno privato con asciugacapelli.
E’ credenza comune che, a Yap, non si trovino spiagge: niente di più sbagliato. Ci sono diverse bellissime spiagge ed ognuna è un piccolo paradiso, con sabbia morbida, pulita e calda lambita da acqua cristallina.
Quello che manca sull’isola sono gli alberghi, i bar ed i ristoranti…………oltre al rumore della folla, i mozziconi di sigaretta nella sabbia e tutti gli altri rifiuti.
Su Yap è possibile trascorrere tutta la giornata in spiaggia in perfetta privacy con nessun altro intorno a disturbare. Solo voi e ai vostri cari in un paradiso incontaminato: lo staff può accompagnarvi, a richiesta, su una di queste spiagge con un cestino da picnic “gourmet” preparato secondo le vostre richieste allo chef del Resort. A fine giornata vi verranno a riprendere e cercheranno di convincervi a tornare in albergo!
Clicca qui per una descrizione completa del resort
A seguito annose richieste da parte degli ospiti, è stata finalmente installata una scala sul waterfront del Manta Ray Bay Resort così da consentire immersioni sull’house reef in qualsiasi momento della giornata (con preavviso dato al personale Yap Divers)
Anche se la visibilità all'interno della laguna non è paragonabile a siti di immersione comunemente proposti a Yap, fotografi e appassionati di macro troveranno un ambiente marino interessante al confine con l'habitat di mangrovie.
A oriente del Mnuw (la nostra nave ristorante ormeggiata permanentemente davanti al Manta Ray Bay Resort) la barriera ospita barriera specie esotiche come archerfishes, razorfishes mangrovie, murene, diverse specie di ghiozzi che vivono in simbiosi con gamberetti, pesci ago, pesci coccodrillo e altro che raramente trovano in altri siti. Proprio davanti al waterfront del Resort, poi, si trovano mandarinfishes maculati!!