La Digue Island Lodge è uno dei tre migliori e più lussuosi hotel dell’isola. L’hotel sorge direttamente sulla lunga spiaggia sabbiosa di Anse Reunion (sulla costa occidentale di La Digue) e offre un panorama mozzafiato sull’Oceano Indiano e sulle antistanti isole di Praslin e Round Island.
Anse Reunion, la spiaggia su cui si affaccia il resort, collega di fatto il mini porto dell’isola (La Passe) alla favolosa baia di Anse de Source d’Argent, considerata la spiaggia più bella del mondo. La si può raggiungere in appena 10 minuti di bicicletta, costeggiando antiche piantagioni ancora esistenti sia di vaniglia che di noci da cocco, così come un vecchio cimitero dei pirati e una stazione che ospita tartarughe terrestri giganti.
Altrettanto colorato è il giardino tropicale dell’hotel, ben curato e con alte palme da cocco e alberi takamaka. Gli ospiti possono così rilassarsi sotto l’ombra delle piante, ascoltando unicamente il rumore del mare e del vento. La Digue Island Lodge è il luogo perfetto per una vacanza rilassante tra l´incantevole natura che regala paesaggi incantevoli e tramonti mozzafiato.
I due ristoranti dell’hotel hanno, inoltre, un’ottima fama in tutta l’isola, soprattutto la locale cucina creola col delizioso red snapper (tipo di pesce) in salsa creola, preparato dal proprietario del lodge secondo la ricetta della nonna: davvero da non perdere!
Dopo cena, si può scegliere un delizioso cocktail nell´area lounge e assaporare un assaggio di paradiso godendosi uno dei più bei tramonti delle Seychelles.
Le villette vista spiaggia e vista giardino hanno le stesse dimensioni e sono arredate in ugual modo, l’unica differenza è la posizione: le prime danno direttamente sul mare, le altre sono più all’interno. Le garden suite del “piccolo villaggio” sono arredate come le villette, ma sono un po’ più piccole.