LAYANG LAYANG

In Breve

Layang-Layang è un piccolo atollo situato nel Mar Cinese meridionale a circa 300 km a nord ovest di Kota Kinabalu. L’atollo poggia su una formazione rocciosa sottomarina profonda quasi 2000m. Questa particolarità e il fatto di trovarsi al centro del mar Cinese, hanno reso Layang Layang una meta esclusiva per il proprio fondale marino.

layang-layang
layang-layang
layang-layang
layang-layang
layang-layang
layang-layang
layang-layang
layang-layang
layang-layang
layang-layang

Prodotti

resort
crociere
tour
preventivo
mappa

Immersioni

L’isola artificiale composta da 13 blocchi di corallo uniti tra loro è diventata un vero rifugio naturale per la fauna sottomarina. Le immersioni sono sicuramente degne di nota: 50 metri di visibilità, una parete che si inabissa a 2000 metri, foreste di gorgonie, napoleone giganti, banchi di barracuda, tartarughe e, da aprile a giugno soprattutto, colonie di squali martello. Tra i migliori punti di immersione: 

- Shark’s cave: l’immersione prevede l’ingresso in una piccola grotta marina con squali leopardo e squali dalle punte d’argento
- The Valley: distesa di coralli e fondale marino con numerosa fauna di piccola/media taglia, buona per macrofotografia.
- Crack Reef: immersione caratterizzata da correnti non molto forti con possibilità di vedere banchi di pesci, oltre a un giardino di coralli.
- Gorgonian Forest: una parete dai 15 ai 40m con corrente che vi scorre parallela e ottima visibilità; da aprile a maggio è punto di avvistamento di squali martello.
- Dog-tooth Lair: immersione che prende il nome da alcuni tonni presenti nell’area, qui sono stati avvistati altri gruppi di squali martello e grandi mola mola.​
- Snapper’s Ledge: immersione su una splendida parete che scende fino a 40 metri piena, tra gli altri, di spugne, gorgoni, colonie di coralli e crinoidi. Presenti alcuni squali leopardo e squali dalle punte argentee. Qui è possibile avvistare anche manta rays e, in certi periodi dell’anno, grandi banchi di squali martello.