QUOTE A PARTIRE DA
519,00 €
prezzo inteso per persona (voli esclusi)
Un itinerario "express" che consentirà di avere un assaggio delle località più famose dell'India: la capitale Delhi, la famosa città rosa di Jaipur ed Agra col suo maestoso Taj Mahal, una delle costruzioni più conosciute al mondo!
PROGRAMMA 7 GIORNI / 6 NOTTI
1° Giorno
Arrivo all’aeroporto di Delhi ed incontro con il rappresentante per il trasferimento in hotel.
La capitale Indiana è un’affascinante città caratterizzata da molte contraddizioni, dove passato e presente coesistono; molte dinastie si sono alternate nel corso degli anni arricchendo il paese di architetture e monumenti.
Sistemazione e pernottamento in albergo.
2° Giorno
Prima colazione in hotel.
Nella mattinata escursione nel cuore della Vecchia Delhi. Visita allo storico Red Fort, un’elegante cittadella di roccia rossa costruita con una forma ottagonale circondata da un fossato profondo 9 metri inizialmente alimentato dal fiume Yamuna. L’accesso al forte è tramite la porta “Lahori” da cui inizia un passaggio coperto chiamato “chatta Chowk”. Al termine di questo tunnel si accede all’ingresso del recinto reale.
Qui vicino si trova anche il forte di Jama Masjid che rappresenta la più grande moschea indiana, sempre costruita da Shah Jahan. Giro attraverso i famosi bazar di Chandni Chowk che sono adiacenti ad entrambi i monumenti sopra citati.
Il pomeriggio è invece dedicato alla parte moderna di Delhi. Visita al Qutab Minar, una torre di pietra costruita nel 12° secolo. All’interno del grande cortile circostante si trova una colonna di ferro risalente al 4° secolo e recante delle inscrizioni sanscrite in stile Gupta. Questa colonna ha lasciato perplessi diversi scienziati in quanto, dopo tutti questi secoli, non riporta alcuna traccia di ruggine. Visita successiva all’ India Gate, il memoriale della Prima Guerra Mondiale proseguendo poi per la strada che porta fino al Rashtrapathi Bhawan, la residenza del presidente indiano, fiancheggiata anche dagli edifici del Parlamento e del Governo. Rientro e pernottamento in hotel.
3° Giorno
Prima colazione e partenza alla volta di Jaipur. Arrivo e sistemazione in hotel. (distanza 250 km / 5h circa)
Jaipur è la capitale del Rajasthan chiamata anche “Pink City” per i suoi edifici di colore rosa. Qui si potranno ammirare palazzi fiabeschi, fortezze arroccate sulle colline, ed un imponente muro che circonda tutta la città.
Pomeriggio a disposizione per visitare i mercati locali di Jaipur oppure, a scelta, per visitare la cittadina di Sanganer, situata a 16 km di distanza. Questo sito è rinomato per il suo artigianato e per i tessuti stampati a mano; è inoltre il più grande centro dell’industria della carta e si avrà modo di poter ammirare gli artigiani all’opera mentre creano a mano questa carta stampata.
4° Giorno
Prima colazione. Escursione al Forte Amber, dove potrete prendere parte ad una camminata a dorso di elefante per raggiungere la cima del palazzo. Questo viaggio con gli elefanti contribuirà ad arricchire i vostri ricordi e vi farà provare la sensazione di essere un vero Maharaja!
All’interno del forte visita alla sala della Vittoria, chiamata anche Sheesh Mahal, una stanza con tutte e 4 le pareti, oltre al soffitto, ricoperti da un mosaico di piccoli specchietti che furono importanti dal Belgio.
Nel pomeriggio visita al City Palace, il museo tessile con dipinti e manoscritti ed altri accessori artistici. Visita successiva all’osservatorio di Jantar Mantar, il più grande al mondo tra quelli costruiti in pietra e marmo con strumenti ancora funzionanti. Durante il tour si avrà anche una pausa per poter fotografare il famoso Hawa Mahal, ovvero il Palazzo dei Venti. Rientro e pernottamento in hotel.
5° Giorno
Dopo la colazione partenza alla volta di Agra. (235 km / 5h circa) Durante il tragitto sosta per la visita di Fatehpur Sikri, una graziosa cittadina costruita da Akbar il Grande nel 1569 con forti, palazzi e moschee realizzati in arenaria rossa. Questa città fu abitata solo per pochi anni, venne infatti abbandonata a causa della mancanza di acqua dopo 15 anni. Rimane comunque in uno stato di perfetta conservazione.
Proseguimento per Agra. Questo luogo è famoso per ospitare una delle 7 meraviglie del mondo: il Taj Mahal.
La bellezza di Agra è però anche data dallo splendore architettonico dei mausolei, dei forti e dei palazzi; è una città piacevole con un ritmo rilassante dove gli artigiani si occupano di creare splendidi intarsi su marmi e pietre ollari oppure a tessere magnifici tappeti ricamati con fili d’oro.
Tempo a disposizione e pernottamento in hotel.
6° giorno
Di prima mattina visita al Taj Mahal illuminato dai colori dell’alba.. uno spettacolo indescrivibile. Costruito nell’arco di 22 anni fu voluto dall’imperatore Shahjahan nel 1630 in memoria della sua bella moglie Mumtaz Mahal ed è sicuramente uno dei mausolei più belli al mondo. Da notare che il palazzo resta chiuso ogni venerdì.
Nel pomeriggio visita del Forte di Agra, costruito dall’Imperatore Mughal per commemorare la sua vittoria in guerra. All’interno della sua cinta muraria si incontrano saloni, moschee e giardini. Rientro e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
7° giorno
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Delhi (distanza 200 km / 4h circa).
Il tour comprende:
- sistemazione in camera doppia di categoria base in hotel 4 Stelle;
- trattamento di pernottamento e prima colazione;
- trasferimenti, visite ed escursioni come da programma;
- vettura con aria condizionata ed autista parlante inglese;
- guide locali, se disponibili, parlanti italiano durante le visite;
(Se tutte le guide parlanti italiano dell'agenzia locale dovessero essere già impegnate, sarà messa a disposizione una guida parlante inglese)
- biglietto d'ingresso ai monumenti.