The Best of Kerala & Karnataka 10 gg/9 nt

Categoria Ufficiale
Hotel 4 Stelle
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 732,00 €
prezzo inteso per persona (voli esclusi)

Backwaters houseboat
Bangalore Palace
Bylakuppe Monastery
Chamundi Hill
Cochin
Cochin
Hassan statua
Houseboat Cochin
Kathakali dance
Mysore Palace
Mysore
Nilgiri Express
Ooty
Tempio di Belur
preventivo
mappa

Descrizione

Un incontro con l'India più autentica che conserva intatte le più antiche tradizioni Hindu. Il viaggio che permetterà di venire a contatto con gli usi ed i costumi locali oltre che con la rigogliosa e tropicale natura del Kerala.

PROGRAMMA 10 GIORNI / 9 NOTTI

1° giorno
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangalore (Karnataka). Operazioni di immigrazione e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere non appena saranno rese disponibili e pomeriggio dedicato ad un breve tour conoscitivo di Bangalore. Pernottamento in hotel.
 
2° giorno
Prima colazione e partenza per Hassan, sosta lungo il percorso a Sravanabelagola, uno dei più vecchi e importanti centri di pellegrinaggio Jainisti dell’India. Una lunga scalinata scavata nella roccia condurrà alla spettacolare statua del Re Gomateshwara risalente al VII secolo. Un Re che abbandonò onori e gloria per dedicarsi alla vita spirituale. La statua alta circa 20 metri troneggia in cima ad una collina circondata da vari tempietti. Al termine proseguimento per Hassan (distanza 180 km / 4h circa), sistemazione nel resort e nel pomeriggio partenza per un’escursione a Belur e Halebid, luoghi dove si trovano i capolavori del regno Hoysala, che diede vita ad uno dei periodi più esuberanti della storia dell’arte indù. Visita del sito di Belur con lo stupendo tempio di Channekeshava, racchiuso in un’area che include un pozzo e una vasca per bagni rituali; la torre di sette piani risale al XIV secolo ed è decorata con preziose sculture. Proseguimento per Halebid e visita dei templi di Hoysaleshwara e Kedareshwara, stupefacenti per la ricchezza delle decorazioni scultoree e l’intricato gioco di dettagli. Pernottamento al resort.
 
3° giorno
Prima colazione e partenza per Mysore con sosta lungo il percorso al Monastero Tibetano di Bylakuppe che, con il suo Tempio d’Oro, è una casa per gli esuli tibetani in India. Sono diversi gli insediamenti tibetani nello stato meridionale indiano del Karnataka, istituito nel 1969 per dare una casa agli esuli fuggiti dal loro paese dopo l'occupazione cinese. Continuazione del viaggio per Mysore (distanza 170km / 4h circa). Arrivo, sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
 
4° giorno
Prima colazione e partenza per un’escursione a Chamundi Hill, visita al tempio di Sri Chamundeswari, ed in seguito una lunga scalinata in discesa ci condurrà al famoso Nandi, il Toro di Shiva, un monolite alto quasi 5 metri. Sosta al Somnathpur, tempio del XIII secolo dedicato a Vishnu e Srirangapatnam. Proseguimento per la visita al Mysore Palace, costruito nel 1912 in stile Indo-Saraceno: è un edificio con cupole, torri, archi e colonne. A Mysore è anche molto interessante visitare la zona del mercato e curiosare nelle botteghe artigianali, dove, tra la moltitudine di arti e mestieri, si trovano anche maestri d’incisione del legno. Pernottamento in hotel.
 
5° giorno
Prima colazione e partenza per Ooty, piccola città di villegiatura situata a un’altitudine di 2300 metri, sulle montagne dei Ghati occidentale e circondata da boschi e piantagioni di the. (distanza 140km / 5h circa) Arrivo, sistemazione e nel pomeriggio breve tour orientativo della cittadina. Pernottamento al resort.
 
6° giorno
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dei Giardini Botanici di Ooty che, con 20 ettari un estensione, vantano più di un migliaio di piante. Nel primo pomeriggio imbarco sul treno Nilagiri Express operativo dal 1899, una ferrovia a scartamento ridotto che scendendo di 2000 metri di dislivello per 46 km, raggiunge Mettupalaiyam attraversando piantagioni, valli, fiumi, gallerie e ponti fino a raggiungerla in circa 3 ore di viaggio. Arrivo e proseguimento via strada per Coimbatore. Pernottamento in hotel.
 
7° giorno
Prima colazione. Breve tour di Coimbatore e al termine partenza per Cochin, una delle più famose città storiche del Kerala, attraverso paesaggi tropicali con palmeti, risaie e villaggi rurali. (distanza 190km / 4h circa) Arrivo, sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero per un primo contatto con Cochin. Pernottamento in hotel.
 
8° giorno
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Cochin. Si inizia dal famoso palazzo di Mattancherry (Palazzo olandese), la Chiesa di San Francesco, la Sinagoga ebraica del 1644 e alla Basilica di Santa Cruz, affrescata da un noto pittore-gesuita bergamasco, frà Antonio Moscheni. Tempo a disposizione per shopping. Pernottamento in hotel.

9° giorno
Prima colazione. Escursione nelle backwaters a bordo delle “Boat-House” tipiche imbarcazioni adibite al trasporto di riso, oggi convertite in case galleggianti per turisti. Inizio della crociera lungo i canali passando attraverso risaie, villaggi e tipici mercati. Rientro in hotel e in serata trasferimento per assistere ad una performance di danze Kathakali. Pernottamento in hotel.

10° giorno
Prima colazione e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Cochin.

Dettagli

Il tour comprende:
- sistemazione in camera doppia di categoria base in hotel 4 Stelle;
- trattamento di pernottamento e prima colazione;
- trasferimenti, visite ed escursioni come da programma (biglietto del treno in Prima Classe se disponibile);
- vettura con aria condizionata ed autista parlante inglese;
- guide locali parlanti inglese durante le visite nelle località di Cochin e Mysore;
- biglietto d'ingresso ai monumenti.