QUOTE A PARTIRE DA
1.232,00 €
prezzo inteso per persona (voli esclusi)
Programma dedicato alle regioni centrali dell' India con sosta nelle località di maggiore interesse che meritano sicuramente di essere visitate per iniziare a conoscere questo splendido paese e le sue centinaia di sfaccettature.
PROGRAMMA 15 GIORNI / 14 NOTTI
1° Giorno
Arrivo a Delhi. Accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione dei clienti.
2° Giorno
Prima colazione e inizio di una intera giornata di visita della città di Delhi. Una miscela di culture e tradizioni, religioni e caste. Visita dall’esterno del Red Fort, Jama Masjid, Rajghat, India Gate, President House (da fuori) Humayun’s Tomb e Qutab Minar. Pernottamento in hotel.
3° Giorno
Prima colazione. Partenza alla volta di Mandawa, la città principale della regione di Shekhawati, molto conosciuta in tutta l'India per il tipo di forti e haveli (architetture tradizionali) in essa presenti.
Arrivo (dopo 260 km /4 h circa di tragitto) e check-in in albergo. Nel pomeriggio visita a piedi di Chowkhani Haveli, Gulab Rai Ladia Haveli, Lakshmi Narayan Ladia Haveli, & Mohahanlal Saraf Haveli. Pernottamento in hotel.
4° Giorno
Si parte poi alla volta della città fortificata di Bikaner. (distanza 200 km / 4h circa)
Situata sulla punta settentrionale del famoso “triangolo del deserto”, Bikaner sorge su un terreno leggermente rialzato ed è circondata da una lunga cinta muraria di 7km con 5 porte d’accesso.
La città è interessante soprattutto per il superbo forte e il palazzo, costruiti in arenaria rossastra come i famosi edifici di Jaipur. Arrivo e sistemazione in hotel, resto del pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
5° giorno
Prima colazione e mattinata dedicata per un city tour di Bikaner. Visita del Junagarh Fort Museum e del Lallgarh Palace. Al termine partenza per Jaisalmer (distanza 330 km / 6h circa), la città gialla situata nel cuore del deserto e circondata dalle dune di sabbia con un imponente ed inespugnabile forte di sabbia.
Oggi è un paese abitato la cui attrazione sono le facciate in pietra e le abitazioni create nella roccia oltre ad una serie di templi Jainisti.
Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.
6° giorno
Giornata dedicata alla scoperta di Jaisalmer, una splendida cittadina fondata nel 1155 da Rao Jaisal. Si tratta di un gioiellino indiano caratterizzato da balconate arricchite da lavori di filigrana. Da ammirare la fortezza che sorge sulla sommità della collina con i suoi bei palazzi e le finestre. Jaisalmer viene chiamata anche la “Città Museo”.
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita dei seguenti luoghi: Jaisalmer Fort, Havelis (Patwon-ki-Haveli, Salim Singh-ki-Haveli), Gadi Sagar. Nel pomeriggio, verso le ore 16:00, partenza per una divertente passeggiata a dorso di cammello nel deserto in tempo per ammirare il tramonto. Rientro in hotel e pernottamento.
7° giorno
Prima colazione e partenza verso Jodhpur, la città blu del deserto. (distanza 290 km / 5h circa).
Città situata ai margini del deserto del Thar, e capitale di un tempo dello Stato Marwar. Fondata nel 1459 dC da Rao Jodha, capo del clan Rathore di Rajput. A Jodhpur, il genio dei suoi scultori rende vita ai palazzi, fortezze, templi e Havelis, che si presentano come una testimonianza della grandezza imperiale di quei tempi. Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.
8° giorno
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del grande ed imponente Mehrangarh, una fortezza considerata invincibile nei tempi di guerra antichi. Si sviluppa per molti chilometri e domina il paesaggio circostante con la sua presenza. Da ammirare le decorazioni con affreschi murale e lavori di intarsio nella pietra. Successivamente si procede verso Udaipur detta "la città bianca". (distanza 280 km / 5h circa)
Molte le attrattive, come gli imponenti palazzi di marmo, incantevoli laghi, lussureggianti giardini verdi e templi antichi.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
9° giorno
Prima colazione e visita del Jagdish Temple che si trova nel centro della città vecchia. Questo tempio è dedicato al Dio Vishnu e ha un santuario con una immagine di pietra nera di Vishnu come Jagannath (il Signore dell'universo). Altri luoghi sono il Palazzo di Città ed il Saheliyon ki Bari (o Giardino delle damigelle d'onore). Tempo libero. Pernottamento in hotel.
10° giorno
Prima colazione e partenza per Deogarh con sosta lungo il percorso a Chittorgarh per la visita dell’omonimo Forte. Una vera acropoli con palazzi e templi eretta sulla piatta cima di una collina per il cui accesso si attraverseranno sette porte. Ulteriore sosta anche alla Vijay Stambh (Torre della Vittoria). Al termine continuazione per Deogarh. (distanza 135 km / 3h circa). Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.
11° giorno
Prima colazione e visita del Forte di Deogarh, ora convertito in un Heritage Hotel. Imponente e magnifica fortezza del 17° secolo, posta in alto su di un poggio come una reliquia di un Rajasthan medievale. Nel pomeriggio trasferimento a Jaipur (distanza 260 km / 4h circa), vibrante capitale del Rajasthan e comunemente conosciuta come 'la Città Rosa' per il colore dei suoi edifici, nella splendida città vecchia. Arrivo e sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
12° giorno
Prima colazione e visita dell’Amber Fort, costruito nel XVI° secolo da Raja Man Singh della dinastia Kachwaha. La divertente salita al forte sarà a dorso di elefanti bardati. All'interno del Forte ci sono palazzi, corti e padiglioni con pilastri.
Nel pomeriggio visita al City Palace, il museo tessile, la casa dei tappeti con dipinti e manoscritti; continuazione per l’Osservatorio Astronomico costruito dal Maharaja Jai Singh, fondatore di Jaipur, e per finire una sosta di fronte al maestoso Hawa Mahal (il Palazzo dei Venti). Pernottamento in hotel.
13° giorno
Prima colazione e partenza per Agra, lungo il percorso sosta per visitare Fatehpur Sikri, costruita da Akbar nel 1569 in onore di Sufi Salim Chisti. Questa città fu abitata solo per pochi anni, fu abbandonata a causa della mancanza di acqua dopo 15 anni. Rimane comunque ancora in uno stato di perfetta conservazione. Al termine della visita proseguimento per Agra. (distanza 235 km / 4h circa) Arrivo, sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
14° giorno
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del famoso Taj Mahal, (chiuso di venerdì), costruito dall'imperatore Mughal Shahjahan in memoria della sua bella moglie Mumtaj, sicuramente uno dei Mausolei più belli al mondo. Nel pomeriggio visita del Forte di Agra, costruito dall’Imperatore Mughal per commemorare la sua vittoria in guerra. Rientro e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
15° giorno
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Delhi. (distanza 200 km / 4h circa)
Il tour comprende:
- sistemazione in camera doppia di categoria base in hotel 4 Stelle;
- trattamento di pernottamento e prima colazione;
- trasferimenti, visite ed escursioni come da programma;
- vettura con aria condizionata ed autista parlante inglese;
- guide locali, se disponibili, parlanti italiano durante le visite;
(Se tutte le guide parlanti italiano dell'agenzia locale dovessero essere già impegnate, sarà messa a disposizione una guida parlante inglese)
- biglietto d'ingresso ai monumenti.