QUOTE A PARTIRE DA
540,00 €
prezzo inteso per persona ( voli esclusi )
Programma 5 giorni/4 notti
1 giorno - MAKASSAR - SENGKANG
Arrivo al’aeroporto di Makassar. Trasferimento a Sengkang, un piccolo villaggio situato nel centro dell’ex Regno di Burgis sul Lago Tempe. Pranzo lungo il tragitto. Nel pomeriggio con un po’ di fortuna si potrà ammirare lo spettacolare tramonto sul Lago Tempe. Escursione sul lago con canoe motorizzate, per visitare le famiglie di pescatori, che vivono nei villaggi galleggianti. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel a Sengkang.
NOTA: l’innalzamento dell’acqua del Lago Tempe è lento durante la stagione secca. Si raccomanda di non attraversare il lago.
2 giorno - SENGKANG – TERRA DEI TORAJA
Dopo la prima colazione, visita ad una fabbrica tradizionale della lavorazione della seta, dove si possono osservare la filatura e la tessitura della seta da parte delle donne Buginese e da qui salire in cima alla collina, per vedere la citta di Sengkang dall’alto. Successivamente trasferimento a Toraja via Siwa e Paopo, attraverso paesaggi spettacolari che si susseguono lungo la strada per Toraja. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio arrivo a Rantepao. Cena in ristorante locate e pernottamento in hotel.
3 giorno - TERRA DEI TORAJA – LEMO -KAMBIRA - LONDA- KARUAYA - KETE KESU
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita di Tana Toraja. Visita di Lemo, con le tipiche case tradizionali, le statue tau tau e le tombe appese. Si procederà verso Kambira per scoprire il segreto degli alberi nani. Proseguimento quindi per Londa, dove ancora si pratica l'antico rito dei morti non sepolti e inseriti tra le rocce. Sosta per il pranzo in ristorante tipico d Rantepao.
Proseguimento per Kete Kesu, con fermata a Karuaya dove sarà possibile ammirare il bel panorama Toraja, da qui a breve distanza si raggiungerà KeteKeku, uno dei più antichi villaggi Toraja e Tonkonan, con le sue antiche piantagioni di riso e i coloratissimi manufatti di legno. Cena e pernottamento presso l'hotel prescelto.
4 giorno - TERRA DEI TORAJA - (BATU TUMONGA, SOFT TREKKING, CENTRO DI TESSITURA)
Dopo la prima colazione, visita a Timonbayo, con le sue spettacolari rocce megalitiche diffuse sulle piantagioni estensive di riso, la grotta di sepoltura di Lokomata, per proseguire poi per Batutumonga, dove sarà effettuato un piccolo trekking per poter godere del bel panorama e per apprezzare lo stile di vita unico dei Toraja. Pranzo in ristorante locale a Batutumonga. Nel pomeriggio visita di Bori (il magalite) e di Pallawa & Sa’danTubaranna, villaggi tradizionali locali conosciuti per essere il centro di tessitura di Rantepao. Cena e pernottamento presso l'hotel prescelto.
5 giorno - TERRA DEI TORAJA – MAKASSAR
Dopo la prima colazione, rientro a Makassar. Pausa caffè a PuncakLakawan per ammirarne la bellezza. Il pranzo sarà servito in un ristorante di pesce a Pare-Pare. Arrivo a Makassar nel pomeriggio in tempo per il vostro volo di proseguimento
N.B Inclusa prima colazione altri pasti indicati nel programma sono da pagare in loco