QUOTE A PARTIRE DA
759,00 €
prezzo inteso per persona ( voli esclusi )
PROGRAMMA 4 GIORNI / 3 NOTTI
Arrivo - Vientiane [pranzo]
Arrivo e trasferimento in hotel.
Pranzo in hotel.
Visita di Vientiane, la capitale del Laos, citta' dove ancora si respira l'atmosfera indolente e démodé delle colonie francesi in Indocina. Si visita l’elegante edificio che ospita il Museo di Storia, il nobile Palazzo Presidenziale e il Talat Sao, il grande mercato coperto. Si passeggia al Nam Phou, la Rotonda della Fontana, passando vicino al misterioso That Dam, lo Stupa Nero, e finendo in bellezza sul lungofiume, a quest'ora pieno di ristorantini e bancarelle.
Ritorno all'hotel.
giorno 02 Vientiane - Luang Prabang [Colazione e pranzo]
Trasferimento all'aeroporto.Volo per Luang Prabang.Trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico.
Visita di Luang Prabang, l'antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO. I numerosi templi danno un senso di spiritualità che colpisce ogni visitatore. Visitiamo il Wat Visoun, il Wat Sené e il Wat Xieng Thong.
Per ammirare un mistico tramonto si sale al Wat Chom Si, in cima alla collina Phu Si, da cui si domina il paesaggio circostante. Ritorno all'hotel.
giorno 03- Luang Prabang [Colazione e pranzo]
Intera giornata dedicata alla visita delle grotte di Pak Ou e dell'alto corso del Mekong che si risale su lunghe piroghe a motore. La prima tappa e' in un villaggio dove, tra le varie attività tradizionali, si distilla anche il lao-lao, il fortissimo liquore nazionale estratto dal riso. Si raggiunge un punto del fiume dove la parete di roccia incombe verticale e si approda. Si sale alle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei secoli la fede della gente ha riempito con di migliaia di statue del Buddha. Pranzo in ristorante tipico. Sulla via del ritorno ci si ormeggia sulla riva destra del Mekong, di fronte a Luang Prabang, per una breve passeggiata al villaggio di Ban Xangkong Sa, famoso per la sua lavorazione della carta e le sue antiche pagode.
Rientro a Luang Prabang per visitare il mercato dei prodotti d'artigianato che al calar del sole si apre sulla strada principale della citta' davanti ai cancelli dell’antico Palazzo Reale.
giorno 04 Luang Prabang – partenza [colazione e pranzo]
Sveglia prima dell’alba per assistere alla questua giornaliera di oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, che silenziosi accettano il cibo offerto loro dalla gente.
Rientro in albergo per la prima colazione.
Visita al Museo Nazionale all'interno dell’edificio del Palazzo Reale. Si ammira una ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lan Xang dal XIII secolo.
Trasferimento all'aeroporto.
Partenze garantite su base collettiva con guida di lingua italiana (minimo 2 persone) in date prestabilite , chiedere al nostro booking specializzato
Partenze garantite ogni giorno su base privata (con supplemento) con guida di lingua italiana (è necessario avvisare 35 giorni prima della partenza per avere la guida parlante italiano).
A DISPOSIZIONE ALTRI ITINERARI E TOUR 'PRIVATI'.
CHIEDETE AL NOSTRO BOOKING SPECIALIZZATO!!