Gran Tour del Laos

Categoria Ufficiale
Cat. turistica
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 2579,00 €
prezzo inteso per persona ( voli esclusi )

Etnia Hmong
Grotte di Pak Ou
Luang Prabang
Mekong boat
Mekong village
Piantagione di caffè
Vat Si Saket
Vat Visoun
Vat Xieng Thong
Vat Phou
Villaggio altopiano Bolaven
cascate di Pha Peng
Don Khong Island
preventivo

Descrizione

Giorno 01: HUAY XAI - PAKBENG (Pranzo e cena )
Arrivo a Huay Xai, cittadina di frontiera sulla riva sinistra del Mekong.
In mattinata partenza a bordo di una confortevole barca a motore che discende il fiume con destinazione Pakbeng. Lungo il tragitto si fanno brevi soste a villaggi di varie etnie.
Pranzo a bordo.Arrivo a Pakbeng nel tardo pomeriggio.Trasferimento all'hotel. Cena in hotel.

Giorno 02: PAKBENG - PAK OU - LUANG PRABANG (Colazione, pranzo & cena)
Dopo la prima colazione si visita il variopinto mercato di Pakbeng dove si ritrovano tutte le genti delle minoranze etniche che abitano le montagne per vendere i loro prodotti.
Si ritorna alla barca e si continua la crociera discendendo il Mekong con una breve sosta in un villaggio abitato dai H’Mong, etnie delle montagne.
Si raggiunge un punto del fiume dove la parete di roccia incombe verticale e si approda. Si sale alle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei secoli la fede della gente ha riempito con di migliaia di statue del Buddha.
Pranzo a bordo.Prima di raggiungere Luang Prabang si ormeggia sulla riva destra del Mekong, di fronte alla citta', per una breve passeggiata al villaggio di Ban Xangkong Sa, famoso per la sua lavorazione della carta e le sue antiche pagode.Arrivo a Luang Prabang e trasferimento all'hotel. Cena in hotel.

Giorno 03: LUANG PRABANG (Colazione, pranzo & cena )
Visita alle cascate Kuong Si percorrendo una strada che passa attraverso un paesaggio naturale di quieta bellezza. Si raggiunge il parco naturale da dove si vede immediatamente la stupenda cascata incorniciata di folta vegetazione. Tempo a disposizione per esplorare i vari livelli della cascata e, per i piu' audaci, fare una nuotata nelle numerose pozze di acqua color turchese. Pranzo in ristorante tipico.
Visita di Luang Prabang, l'antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO. I numerosi templi danno un senso di spiritualità che colpisce ogni visitatore. Visitiamo il Wat Visoun, il Wat Sené e il Wat Xieng Thong. Per ammirare un mistico tramonto si sale al Wat Chom Si, in cima alla collina Phu Si, da cui si domina il paesaggio circostante.
Ritorno all'hotel. Cena in hotel.

Giorno 04: LUANG PRABANG - VIENTIANE (Colazione,prazo & cena)
Sveglia prima dell’alba per assistere alla questua giornaliera di oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, che silenziosi accettano il cibo offerto loro dalla gente. Rientro in albergo per la prima colazione.
Visita al Museo Nazionale all'interno dell’edificio del Palazzo Reale. Si ammira una ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lan Xang dal XIII secolo.
Trasferimento all'aeroporto. Volo per Vientiane. Arrivo e trasferimento all'hotel. Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio si visitano i principali templi della città. Passando a lato del Patuxai, un arco di trionfo caratteristico della citta', si raggiunge il luogo più sacro di tutto il Laos, il That Luang, un grandioso stupa che si dice racchiuda una reliquia del Buddha. Si ritorna nel cuore della città vecchia per visitare l’antico Wat Si Saket, dove sono conservate piu' di duemila immagini del Buddha. Attraversiamo la strada ed entriamo Wat Phra Keo, dove si visita il Museo dell'Arte Religiosa. Ritorno all'hotel. Cena in hotel.

Giorno 05: VIENTIANE - PAKSE (Colazione, pranzo & cena)
Trasferimento all’aeroporto.Volo per Pakse.Arrivo a trasferimento all'hotel.Visita dell'altopiano Bolaven, una regione conosciuta per le piantagioni di te' e di caffè.Pranzo in ristorante tipico.Si visitano villaggi dove risiedono le etnie locali Laven, Alak, Nghé e Suei, che costruiscono le loro capanne intorno a uno spiazzo al centro del quale si trova il tempio del Genio protettore.Ritorno all'hotel.Cena in hotel.

Giorno 6: PAKSE - CHAMPASAK - DON KHONG (Colazione, pranzo & cena)
Attraversato il Mekong si raggiunge Champassak per visitare il Wat Phou, un antico luogo di culto dei geni della montagna e degli spiriti delle acque ma anche successivamente un tempio in onore del dio Shiva per gli imperatori di Angkor. Ora il tempio è venerato dai Buddhisti Laotiani e Cambogiani.
Pranzo in ristorante tipico.Tornati sulla riva sinistra del Mekong si procede verso Sud seguendo il corso del fiume fino a raggiungere Si Pan Don, letteralmente 4000 isole, un luogo di rara bellezza naturale unico al mondo. Si raggiunge Don Khong, l'isola piu' vasta, dove il tempo pare essersi arrestato.Arrivo all'hotel.Cena in hotel.


Giorno 7: DONE KHONG - LAO BORDER (Colazione)
Visita alle famose cascate Khone Phapeng, le uniche rapide del Mekong, che da sempre ne hanno bloccato la navigabilita'. In queste acque, se si e' fortunati, si possono vedere i rarissimi delfini rosa.
Trasferimento al confine Laos/Cambogia.