Uno scenografico veliero costruito in Olanda all'inizio del XX° secolo ed in seguito interamente rimodernato, rispettando però la struttura tradizionale e mantenendo l'atmosfera ineguagliabile di un'elegante e romantica goletta.
Costruito nel 1915 in Olanda divenne l'ultimo veliero della "flotta delle aringhe" olandese. Dopo decenni di pesca nel Mare del Nord nel '91 si spostò ed iniziò a navigare tra le isole Caraibiche ed il Canada. Nel '99 fu nuovamente rilocato alle Seychelles per far scoprire, in modo indimenticabile, queste isole uniche al mondo.
Interni:
Aria condizionata e lavabo in ogni cabina
6 cabine con letto doppio + 1 cuсcetta (Cat. A)
2 cabine triple con 3 cuсcette (Cat. B)
4 docce, 3 toilettes, 1 doccia in coperta
Salone-ristorante con aria condizionata
TV, DVD, stereo, fabbricatore di ghiaccio, lavatrice, asciugatrice
Ponte superiore con solarium e solarium a prua
Ponte di poppa con lounge area coperta
L'equipaggio di entrambe le imbarcazioni è costituito da capitano, meccanico, istruttore diving, cuoco, 2 hostess e 2 marinai.
Entrambe dispongono della seguente attrezzatura: 1 windsurf, 1 banana, 2 canoe, 3 tavole da surf, lenze ed ami, maschere, pinne, boccagli, attrezzatura completa per le immersioni (16 bombole + ricariche, pesi, 8 set completi per noleggio attrezzatura).
Veliero a 2 alberi - Anni di ristrutturazione '92 - '99 - Velatura 520 m circa - Dimensioni 35m x 6,6m x 2,75m - Struttura in ferro chiodato - Motore Cummins MPC 300hp - Velocità di motore 7 nodi - Gps Valsat - Radar Furuno FR 711 - Gommone semi rigido 5m con fuoribordo 40hp - Elettricità 380v, 220v, 24v
ITINERARIO 7 NOTTI DA NOVEMBRE AD APRILE
1° GIORNO sabato
Imbarco all’Inter-Island Quay seguito dal briefing di benvenuto del Capitano. Partenza dal porto Victoria e navigazione da Mahè all’isola Round Island nelle vicinanze di Praslin, dove si getta l’ancora a tardo pomeriggio. Serata di degustazione della cucina creola e cena-barbecue di benvenuto a bordo.
2° GIORNO domenica
Sbarco a Praslin, la seconda più grande isola abitata delle Seychelles, per la visita al famoso sito Patrimonio dell’Umanità, la riserva naturale Vallèe de Mai. Esplorazione dei sentieri incantati della valle sotto l’ombra del fogliame delle imponenti palme. Per tutto il pomeriggio prima del rientro a bordo potrete praticare diving, snorkeling ed altri sport acquatici.
3° GIORNO lunedì
La mattina le vele portano la nave a La Digue, un’isola addormentata, dove il carro trascinato dai buoi e la bicicletta continuano ad essere i mezzi di trasporto più comuni.
Potete esplorare l’isola pedalando in bicicletta, magari fate una sosta all’Union Estate, dove imparerete quali erano le attività tradizionali degli isolani: la lavorazione della copra, la coltivazione della vaniglia nelle piantagioni, la costruzione di barche.
4° GIORNO martedì
La mattina navigherete verso le isole Sorelle, la Grande Soeur e la Petite Soeur, per godere di eccellente snorkelling e diving ed effettuare una visita rilassante su queste uniche e disabitate isole tropicali. Nel pomeriggio vi aspetta la visita a Coco Island, una delle piccole gioie granitiche delle Seychelles, un luogo fantastico da snorkeling che ospita una grande varietà di coloratissimi pesci tropicali.
5° GIORNO mercoledì
Navigazione verso Booby Island per dedicare la vostra mattinata al diving e gli sport acquatici. Dopo pranzo la rotta vi porterà verso Aride Island, la riserva naturale di importanza planetaria, dove nidificano più specie volatili che in qualsiasi altra isola, dove abitano 5 specie di volatili endemici e la popolazione più grande al mondo di tre specie: sterna stolida minore (Lesser Noddy), berta di Audubon (Audubon’s Shearwater) e luì delle Seychelles (Seychelles Warbler). Potrete osservare tutti questi uccelli nel corso della visita naturalistica all’isola.
6° GIORNO giovedì
La mattina sbarcherete su Curieuse per visitare questa isola ora disabitata, esplorare la foresta di mangrovie e la fattoria che ospita le tartarughe giganti. Dopo il pranzo a barbecue sull’isola, potrete dedicarvi al piacere degli sport acquatici, oppure rilassarvi godendo la bellissima spiaggia e le acque turchesi.
7° GIORNO venerdì
Dopo la colazione rilassatevi navigando di ritorno a Mahè. L’ultima sosta è prevista al largo dell’Ile Seche per praticare ancora snorkeling o diving. La giornata finirà con la cena-barbecue d’addio.
8° GIORNO sabato
Dopo la colazione servita di primo mattino, sbarcherete alle 08.30 all’Inter Island Quay, Victoria, Mahè.
ITINERARIO 6 NOTTI DA MAGGIO AD OTTOBRE
1° GIORNO sabato
Imbarco all’Anse Possession, Praslin, seguito dal briefing di benvenuto del Capitano. Passerete una giornata in questa pittoresca baia dedicandovi alla pratica dei diversi sport acquatici. Il nome della baia, Possession, e dovuto alla pietra posata qui 200 anni fa dagli esploratori francesi con lo scopo di rivendicare la sovranità della corona francese sulle isole.
Al tramonto vi imbarcherete per navigare verso la baia Curieuse Bay. Serata di degustazione della cucina creola e cena-barbecue di benvenuto a bordo.
2° GIORNO domenica
La mattina sbarcherete su Curieuse per visitare questa isola ora disabitata, esplorare la foresta di mangrovie e la fattoria che ospita le tartarughe giganti. Dopo il pranzo a barbecue servito sull’isola potrete dedicarvi al piacere degli sport acquatici, oppure rilassarvi godendo la bellissima spiaggia e le acque turchesi.
3° GIORNO lunedì
La mattina le vele porteranno la nave a La Digue, un’isola addormentata, dove il carro trascinato dai buoi e la bicicletta continuano ad essere i mezzi di trasporto più usati. Potete esplorare l’isola pedalando in bicicletta, magari fate una sosta all’Union Estate, dove imparerete quali erano le attività tradizionali degli isolani: la lavorazione della copra, la coltivazione della vaniglia nelle piantagioni, e la costruzione di barche.
4° GIORNO martedì
Sbarco a Praslin, la seconda più grande isola abitata delle Seychelles, per la visita al famoso sito Patrimonio dell’Umanità, la riserva naturale Vallèe de Mai.
Esplorazione dei sentieri incantati della valle sotto l’ombra del fogliame delle imponenti palme. Per tutto il pomeriggio prima del rientro a bordo potrete praticare diving, snorkeling ed altri sport acquatici.
5° GIORNO mercoledì
La rotta vi porterà verso Cousin Island nelle vicinanze di Praslin, dove in mattinata visiterete la riserva naturale rigorosamente protetta, famosa per le sue colonie di uccelli marini ed il santuario delle rare specie endemiche delle Seychelles, uccelli terrestri, ed altre specie autoctone. Dopo pranzo potrete passare il pomeriggio a riposare oppure praticare snorkeling e diving vicino a Praslin.
6° GIORNO giovedì
Le vele vi porteranno all’Anse Lazio, una delle più belle spiagge di Praslin e forse di tutte le isole Seychelles, un luogo perfetto per passare una giornata dedicata al nuoto, snorkeling ed altri sport acquatici, oppure per rilassarvi ed oziare in uno dei più bei luoghi del mondo. In serata, durante il tramonto, si ritorna a Curieuse Bay per passare l’ultima serata della crociera a galla, in vista delle uniche isole granitiche oceaniche.
7° GIORNO venerdì
Dopo la colazione servita di primo mattino, sbarcherete alle 08.30 all’Anse Possession, Praslin.
Nota bene: Nel caso di avverse condizione meteo gli itinerari possono subire cambiamenti a discrezione del Capitano della nave.