LA GALIGO

Categoria Ufficiale
Cat. Superior
Valutazione Nosytour

La Galigo Liveaboard è stata costruita dagli artigiani delle Sulawesi meridionali in stile tradizionale: barca a vela a due alberi che le tribù locali del patrimonio Bugis chiamano "Phinisi", con le sue vele rosse è inconfondibile.

The Suite La Galigo Liveaboard
Master Cabin La Galigo LIveaboard
Deluxe Twin Cabin La Galigo LIveaboard
Deluxe Twin Cabin La Galigo LIveaboard
raja-inzucchi-5
raja-inzucchi-4
La Galigo Liveaboard
La Galigo Liveaboard (5)
La Galigo Liveaboard (4)
La Galigo Liveaboard (1)
La Galigo Liveaboard - Lounge Area
La Galigo Liveaboard - Lounge area - 2
La Galigo Liveaboard - Dive Deck
La Galigo Liveaboard - Boat Layout
La Galigo Liveabaord Roof Area
preventivo

Descrizione

La Galigo Liveaboard è stata progettata ed attuata da un subacqueo appassionato di crociere con in mente comfort e praticità. Tutt'oggi é l'unica barca da crociera in legno con una piattaforma nella parte posteriore della nave dedicata alle immersioni.
I rumori del motore e del generatore sono stati quasi totalmente eliminati separando la sala macchine dalle stanze con uno spesso isolamento acustico: anche se non totalmente silenziosi, la notte il sonno é notevolmente migliorato.
La Galigo può ospitare comodamente un massimo di 16 persone in 7 cabine tutte dotate di servizi privati con acqua calda (vengono fornite le toiletries), aria condizionata e godono di abbondante luce naturale e di viste spettacolari sulle isole che si incontrano lungo la navigazione.

Gli ospiti possono godere dell'altissimo livello della cucina di bordo (occidentale, orientale, vegetariana, vegana a richiesta, per allergici su segnalazione all'atto della prenotazione) nel ristorante climatizzato oppure all'aperto, sul ponte dove si trovano ben 3 aree relax. Sul ponte superiore, il sundek è stato arredato con ampi materassi e pouf per la massima comodità di tutti. Vengono forniti teli mare 

A disposizione una fornitissima biblioteca da cui scegliere libri diving e non ma per lo svago sono a disposizione anche uno schermo da 49" con ampia selezione di DVD e dolby surround da godersi con un'ottima birra locale o, a scelta dall'ampia selezione di vini internazionali (a pagamento) o di soft drinks ghiacciati e snack a self service.
WIFI LIMITATO SOLO IN ALCUNE AREE DELLA BARCA

SCHEDA TECNICA

Caratteristiche Tecniche
Anno di costruzione: 2012
​Lunghezza: 33 mt
Larghezza: 7,96 m
Pescaggio: 3,35 m
Dislocamento: 169 tonnellate

Motorizzazione
Motore: Mitsubishi 8M22 450HP V8
Generatori: 3 x 55 KVA Mitsubishi 220-380 V, tutta l'alimentazione a bordo è protetta contro le sovratensioni e disponibile 24 ore al giorno
Velocità: 5 - 9 nodi

Serbatoi
Capacità d'acqua: 11.000 litri di acqua dolce a bordo. Impianto di desalinizzazione dell'acqua di mare che produce 2500 litri di acqua dolce al giorno.
Capacità carburante: 5,5 tonnellate di diesel

Comodità a bordo
Ratio ospiti/equipaggio: 14/17 (tutti addestrati per il primo soccorso e per l'uso del kit ossigeno)
Climatizzatore: tutte le cabine e le aree ospiti
Fotografia: armadio a secco per telecamere all'interno, zona di asciugatura della telecamera per aree umide sul ponte di immersione, guide esperte di fotografi professionisti a bordo, ampio spazio per la ricarica e il download dentro
Intrattenimento: DVD, TV, libri.
Gommoni: 2 tender da 6 m, ciascuno con motori fuoribordo da 40 Hp per 8 subacquei

Strumenti di navigazione
Radio e comunicazioni: localizzatore di emergenza EPIRB, radio di emergenza a lungo raggio, satellite
Telefono, radio FM e SW, 4 radio VHF e SSB, EPIRB, CCTV in sala macchine e ponte di immersione
Navigazione: radar Furuno, GPS e plotter, ecoscandaglio 2x, mappe di navigazione estese

Equipaggiamento di sicurezza
2 zattere di salvataggio (massimo 40 persone), 30 giubbotti di salvataggio, 25 salvagenti, allarme antincendio, antincendio
estintore, luci di ricerca, ossigeno, kit di pronto soccorso a bordo, camera di decompressione più vicina Denpasar, Makassar, Manado e Giacarta, telefono satellitare

Equipaggiamento diving
Compressore: Compressore Nitrox di produzione a bordo, 1 Coltri e 1 Compressore L&W 280
Bombole da 12 litri con raccordi DIN e YOKE - Disponibili bobole da 15 litri con supplemento
Possibilità di noleggiare l'attrezzatura completa Aqualung a bordo (da segnalare all'atto della prenotazione)
Kit ossigeno sufficiente per 12 ore 

DIVING

Da Giugno a Settembre La Galigo staziona a Komodo mentre da Ottobre ad Aprile si sposta in Raja Ampat (Sud, Nord, o itinerario Ultimate) per approfittare sempre in ogni stagione delle migliori condizioni meteo-marine e variare la durata delle crociere garantendo così i migliori avvistamenti.
Si consigliano le crociere a sub con almeno 50 immersioni all’attivo così da poter affrontare al meglio tutti i siti diving. 
Obbligatoria polizza sub, DAN o similare.