QUOTE A PARTIRE DA
SUB 2.990 $
(prezzo inteso per persona per la sola crociera, voli esclusi)
Il S/Y Philippine Siren è lungo ben 40 metri ed è l’ultima imbarcazione della flotta Siren. E’ stato disegnato e costruito usando tutta l’esperienza acquisita con le imbarcazioni della flotta. Certamente uno delle più esclusive barche per subacquei presente nelle acque filippine.
Le 8 cabine totali possono ospitare un massimo di 16 ospiti:
Tutte le cabine dispongono di bagno privato con acqua calda, aria condizionata con controllo individuale, sistema di intrattenimento audio-visivo, asciugamani, accappatoi, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.
La zona pranzo all'aperto offre un ambiente eccellente per tutti i pasti, con comode poltrone disposte a semicerchio; è inoltre molto spaziosa, così come il dive deck. Il sundeck dispone di lettini per rilassarsi.
Sono presenti postazioni di lavoro interne ed esterne per la ricarica, la preparazione e la manutenzione della fotocamera e delle apparecchiature video; disponibili ampi cassetti per gli oggetti e numerosi punti di ricarica con adattatori disponibili (le prese sono in stile europeo a 2 pin a 220 o 110 V). Sono inoltre presenti vaschette di risciacquo esclusivamente per macchine fotografiche e video. S/Y Philippine Siren si propone davvero come la scelta migliore per la fotografia subacquea.
DETTAGLI TECNICI
Anno di costruzione: 2013
Lunghezza: 40 metri
Larghezza: 9,7 metri
Motori: Marinized Nissan RH-10 Mitsubishi 6D-22
Velocità di crociera: 10 nodi
Generatori: 3 x Yanmar
Compressori: 2 x MCH 13
2 Tenders
INFORMAZIONI
Kayak (gratuito), servizi come massaggi, lavanderia (a pagamento).
Non c'è Internet disponibile a bordo per gli ospiti. E' disponibile una connessione satellitare solo per le emergenze. La potenza del segnale varia durante ogni crociera, ma è in genere più forte quando si è in prossimità di isole principali, come Cebu, Negros o Palawan. A bordo sono accettati contanti (Euro, GBP, US$, AU$ o PHP) e carte di credito (con commissione).
Le Filippine sono un paese tropicale e il clima è abbastanza uniforme tutto l'anno. L'anno è approssimativamente è diviso in due stagioni; "Piovoso" (giugno - novembre) e "secco" (dicembre - maggio). Tempeste tropicali e tifoni si verificano più frequentemente nelle regioni settentrionali intorno a Luzon, mentre nelle Visayas in genere rimangono relativamente inalterati.
Le temperature costiere e interne durante tutto l'anno vanno da 27° a 28° fino a 33° - 34°. Le serate sono leggermente più fresche e gli ospiti sono invitati a portare un maglione o una giacca leggera. Le temperature dell'acqua sono ampiamente simili in tutta la regione delle Filippine con una media di circa 26° - 28°, anche se a gennaio-marzo questa può scendere a 24°- 26°. Consigliata è una muta da 3 mm.
Le Filippine sono un luogo di meraviglie naturali e ricco di biodiversità. La S/Y Philippine Siren effettua crociere in Filippine variando gli itinerari a seconda delle stagioni e delle migrazioni di pesci. Sebbene la maggior parte delle immersioni sia adatta a subacquei di tutti i livelli, i principianti possono trovare alcune immersioni impegnative e preferire saltare delle immersioni.
TUBBATAHA
Periodo: metà febbraio - metà giugno
Con partenza da Puerto Princesa è un sito esclusivamente riservato alle crociere, patrimonio dell'umanità UNESCO, si trova al largo della costa dell'isola di Palawan, nel mare di Sulu. Tubbataha è il paradiso per gli amanti dei coralli, grandi pesci, molluschi, macro. L'immersione tipica è lungo le pareti della barriera corallina; alcune forti correnti possono verificarsi. Consigliato per subacquei di livello Advanced - Professional.
VISAYAS
Periodo: giugno - febbraio
La regione Visayas ospita alcune delle migliori immersioni nelle Filippine, con la sua acqua ricca di nutrienti che supporta una varietà di ecosistemi e un'ampia varietà di vita marina. I siti spaziano dalle ripide pareti ricoperte di corallo agli hotspot di muck diving. Durante il tour ci si immerge nelle isole di Cebu, Cabilao, Panglao, Balicasag e Pescador, oltre al santuario marino di Apo Island e al famoso spot di Dauin. Consigliato a tutti i subacquei, un posto eccellente per i principianti in quanto in genere è presente poca o lieve corrente e molti siti sono poco profondi.
MALAPASCUA
Periodo: giugno - febbraio
Combina il meglio dell'itinerario Southern Visayas con Malapascua Island per gli squali volpe e altro ancora. I viaggi di 10 e 12 notti iniziano e terminano a Mactan completando il tour intorno a Cebu. Adatto a tutti i subacquei tuttavia le stazioni per la pulizia degli squali a Monad Shoal si trovano a 25metri di profondità pertanto si consiglia un livello avanzato. Possibilità di noleggio attrezzatura subacquea e corsi diving (è consigliata la prenotazione anticipata). Nitrox disponibile
In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.