M/V Truk Master

Categoria Ufficiale
Cat. Superior Plus
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 3.095,00 $
prezzo inteso per persona (voli esclusi)

Truk Master
Salone
Sundeck
Sala pranzo
Area lounge
Cabina 4
Cabina 5
Cabina 7
Cabina 8
Dive deck
Deck layout
Fujikawa bow gun
Fujikawa Zero Fighter
Hoki Truck
preventivo

Descrizione

Il Truk Master dispone di 8 cabine per una capienza massima di 16 passeggeri.
7 cabine hanno letti singoli (solo 3 consentono la possibilità di unirli) e sono distribuite tra il ponte inferiore e quello principale, mentre l'ottava, che si trova sul ponte superiore, dispone di letto matrimoniale. Dispongono di servizi privati con acqua calda, aria condizionata a controllo individuale, cassetta di sicurezza e biancheria da bagno.
Sala pranzo interna, lounge bar ed area relax esterna, sundeck scoperto al ponte superiore.
Corrente disponibile 110/220 volt con prese internazionali, anche nella stazione di ricarica. Consigliato adattatore universale.
Il trattamento a bordo previsto è di pensione completa (3 pasti principali più snacks) compresi caffè, the, soft drinks, succhi di frutta. Birre, vini e cocktails disponibili a pagamento. La cucina proposta propone piatti internazionali ed asiatici ed i pasti principali sono serviti a buffet.
Disponibili, a pagamento, servizio lavanderia e connessione Internet satellitare.
Tutti i prezzi a bordo sono quotati in dollari, ma vengono accettati anche pagamenti in Euro o con carta di credito (commissione applicata del 3%).

Scheda tecnica

Anno di costruzione 1974 (rinnovata totalmente nel 2016)
Lunghezza 34 m., larghezza 7 m.
Motorizzazione: 2 x Cummins 520hp
Velocità di crociera 8 nodi
4 generatori
Serbatoio acqua 20 tonnellate
Equipaggiamento di sicurezza: kit primo soccorso, ossigeno, giubbini e zattere di salvataggio, 2 radio VHF, EPIRB, rilevatori fumo, sistema antincendio oltre a 20 estintori
Equipaggiamento diving: 2 tender di appoggio, bombole 12 litri con attacchi DIN/INT, 2 compressori Coltri Sub, Rebreather friendly, vasca di risciacquo attrezzatura, cassette di deposito attrezzatura.
A pagamento: ricariche Nitrox, bombole 15 litri, bibo e altre, pedagno, UW scooter

Immersioni

Le crociere consentono di immergersi nei meravigliosi relitti della flotta imperiale giapponese della Seconda Guerra Mondiale che sono disseminati nella laguna di Truk a varie profondità. Gli itinerari di 7 o 10 notti permetteranno di esplorare non solo molti dei famosi relitti ma anche di immergersi in una splendida barriera corallina. Ci sono numerosi canali che tagliano la barriera corallina e fungono da terreno di caccia per gli squali di barriera e per i pelagici.
Truk Master ormeggia sopra i relitti più profondi consentendo una facile discesa direttamente sul relitto. I subacquei tecnici trarranno beneficio dal supporto della "nave madre", mentre i 2 skiff di appoggio sono in grado di trasportare sub meno esperti verso i siti meno profondi offrendo immersioni in barriera come alternativa ai relitti.
Molti dei relitti sono "Maru" o navi mercantili che erano state lasciate all'ancora, alcune erano state fortificate con armi antiaeree e molti trasportavano importanti rifornimenti militari tra cui parti di velivoli Zero Fighter, carri armati, proiettili siluri, camion e forniture stradali. Bottiglie, utensili da cucina, oggetti della vita quotidiana e manufatti personali possono essere trovati in molti dei relitti. I ricordi più raccapriccianti del conflitto, come i teschi umani, sono stati rimossi e ora possono essere visti solo raramente nelle zone più profonde dei relitti.

La giornata inizia con una colazione leggera seguita dalla prima immersione; poi colazione abbondante e secondo tuffo; pranzo seguito da un momento di relax prima della terza immersione; si risale a bordo per uno snack e per effettuare una quarta discesa per poi terminare la giornata con la cena.
Di norma, il giorno prima dello sbarco, vengono previste 2 immersioni al mattino, anche considerando il no fly time di ciascun ospite.

In alcune date schedulate il Truk Master propone anche crociere nell'atollo di Bikini con durata dalle 10 alle 14 notti. Questo itinerario è rivolto esclusivamente a subacquei tecnici con esperienza in relitti, dal momento che la maggior parte di essi si trova oltre la profondità consentita per le immersioni ricreative. Queste crociere speciali sono aperte ad un numero massimo di 12 partecipanti.