QUOTE A PARTIRE DA
2.576,00 $
prezzo inteso per persona (voli esclusi)
in cabina quadrupla
Grazie ai suoi 52 metri, la Solitude One dispone di ampi spazi ed elevato comfort.
Propone crociere a Palau nel periodo invernale, per spostarsi poi nelle Filippine per i mesi estivi.
L'imbarcazione può ospitare fino a 22 passeggeri in 10 comode cabine:
3 Staterooms: una con letti singoli affiancati e le altre due con letto matrimoniale
7 Deluxe: quattro con letti singoli affiancati, due con letto matrimoniale ed una con letto a castello
1 Quadrupla con due letti in basso e due a castello
Tutte le cabine hanno servizi privati con acqua calda, aria condizionata a controllo individuale, cassetta di sicurezza, teli bagno, doccia-shampoo, asciugacapelli, luci per lettura.
Le cabine vengono pulite ogni giorno; la biancheria da bagno e le lenzuola sono sostituite ogni 3 giorni.
Spazi comuni: Libreria, lounge con sistema audio-video, sala pranzo esterna coperta, sundeck con lettini e jacuzzi.
Macchina per caffè espresso self-service, dispenser acqua, ice maker, ampia selezione di bevande analcoliche ed alcolici.
Disponibile servizio lavanderia e connessione Internet satellitare.
Anno di costruzione 1979 - Rinnovo totale nel 2013
Lunghezza 52 m, Larghezza 8.6 m
Velocità di crociera 10 nodi
Serbatoio gasolio 150.000L
Serbatoio acqua 50.000L + sistema watermaker
4 generatori, elettricità h24 da 200 a 240 volts
GPS Furuno, radar, ecoscandaglio e stazione meteo
Radio VHF/SB, telefono e connessione Internet satellitari
Dotazioni di sicurezza: EPIRB, zattere di salvataggio, kit di primo soccorso, ossigeno, sistema antincendio
Diving:
3 compressori Bauer, 1 compressore a membrana Nitrox (28-30%)
80 bombole 12L e 19 bombole 15L con attacchi DIN (adattatori INT disponibili), Side-mount friendly
Disponibile attrezzatura diving a noleggio (inclusi computer sub)
Dispositivo Nautilus Lifeline con Gps fornito gratuitamente (bisogna accettare responsabilità in caso di danni o smarrimento)
Pedagno e cintura pesi forniti gratuitamente
2 barche diving di appoggio da 11 metri con motori fuoribordo 200+150 hp
1 guida ogni 6 divers (disponibile guida privata a pagamento)
Disponibili da acquistare a bordo: boa di segnalazione, Nautilus Lifeline, reef hook ed altri accessori
Gli ospiti devono essere in possesso di un dispositivo di segnalazione sonora (es: fischietto), oltre a pedagno e computer sub.
Per fotografi e film makers:
2 ampie vasche di risciacquo, teli ed aria pressurizzata per asciugatura
2 stazioni Pc disponibili per gli ospiti
Prese USB disponibili nelle cabine e nella Camera room
Prese con corrente 200-220V/50Hz
Disponibili adattatori universali
Itinerario TUBBATAHA Reefs
Patrimonio mondiale dell'UNESCO Tubbataha è ben nota per i suoi paesaggi marini mozzafiato, la quantità vertiginosa della vita della barriera corallina e la straordinaria visibilità. Composta da tre aree di barriera corallina: North Atoll, South Atoll e Jessie Beazley Reef, l'area marina protetta di 130.028 ettari è situata nel mezzo del Mare di Sulu, nella regione di Palawan, nelle Filippine. I suoi bellissimi siti di immersione sono principalmente costituiti da pareti e drop off. Tubbataha è accessibile solo in crociera.
Nell'atollo del nord c'è un piccolo banco di sabbia che ospita la Ranger Station. Questa struttura ospita i rangers del parco marino che controllano l'area per mantenere la destinazione il più incontaminata possibile.
Gli animali marini non sono gli unici punti salienti di Tubbataha; il luogo è anche riconosciuto come un santuario per gli uccelli grazie alle oltre 20.000 specie presenti su due isolotti all'interno nel parco marino.
Alcuni dei principali siti di immersione sono:
Jessie Beazley Reef: situata a circa 20 chilometri a nord-ovest dell'atollo del Nord, la famosa barriera corallina ospita tonni, tartarughe marine, barrcuda, pinna bianca e squali pinna nera. con un po' di fortuna è possibile avvistare squali balena, squali tigre e squali martello.
Malayan Wreck: seduto a circa 10 metri di profondità, questo relitto attira ogni tipo di vita marina.
Delsan Wreck: quando le correnti sono forti è possibile vedere squali grigi di barriera che cacciano banchi di pesci.
Shark Airport: la barriera corallina di questo sito di immersione è costituita da una parete che scende a 25 metri circa. Le tartarughe marine (hawksbill e green) sono solitamente avvistate in questo sito, così come gli squali pinna bianca.
Washing Machine: in questo sito le correnti sono imprevedibili e possono cambiare in qualsiasi momento; è possibile incontrare con squali grigi e innumerevoli pesci di barriera.
Itinerario VERDE, ROMBLON & TICAO
Questo viaggio combina alcuni delle migliori tipologie di subacquea disponibili nelle Filippine, da Macro a ricche barriere coralline. Ogni luogo è degno di essere considerato come un luogo di immersione di livello mondiale; Il problema con alcune di queste destinazioni è la scocciatura nell' arrivarci, tanto più se hai intenzione di avventurarti in più località.
Questo itinerario è studiato appositamente per evitare lo stress degli spostamenti.
L'imbarco avviene direttamente da Anilao ed è possibile effettuare alcune delle migliori immersioni al mondo in un comfort, un servizio e una sicurezza senza pari.
Romblon è comparabile a Lembeh per le macro. È considerato il posto migliore per i nudibranchi; altre rarità sono i Cyerce sp., i cavallucci marini pigmei Severnsi & Pontohi, a Mimic e Wunderpus Octopus.
C'è molto altro da scoprire nella zona, da un'immersione Blue-Hole a meravigliose scogliere e santuari di tartarughe.
Verde Island: non lontano Anilao e generalmente il primo punto di sosta durante il viaggio. Verde vanta alcuni dei coralli più incontaminati delle Filippine, oltre a molti critters, pesci rana e nudibranchi. Tuttavia, l'attrazione principale qui è la splendida barriera corallina, l'abbondanza e la varietà di specie di pesci e coralli. Intorno a quest'area si possono trovare alcune forti correnti, che danno la possibilità di vedere alcuni pelagici come Manta Rays e persino Thresher Sharks.
Ticao: Più famoso per il sito noto come "Manta Bowl". Come suggerisce il nome, è una posizione eccellente per trovare le maestose Manta Rays ma in questo sito si trovano regolarmente squali balena e persino Hammerheads, enormi banchi di tonno e jackfish, meravigliose pareti della barriera corallina. Questo spot è un sogno per i fotografi d'ambiente.
Temperatura dell'acqua solitamente tra i 27°C e i 29°C.
Accettati a bordo pagamenti in contanti (PHP o USD) o carta di credito (Visa/Master Card) con supplemento di 3.5% per commissioni.
Accesso internet disponibile a bordo via Satellite (VSAT Services) a pagamento; non è garantito il costante funzionamento. Consigliato l'acquisto di una Sim card locale; il segnale non è sempre funzionante specialmente a Tubbataha.