Costruita nel 2010 seguendo le tecniche tradizionali di costruzione locale indonesiane, secondo standard molto elevati per soddisfare le richieste dei subacquei più esigenti, la MSV Amira è a disposizione per farvi solcare i mari dell’Indonesia e permettervi di immergervi là dove la biodiversità marina, i diversi ambienti, reef incontaminati, la presenza di grandi banchi di pesci e invertebrati vi lasceranno senza fiato!
L’imbarcazione dispone di 10 confortevoli cabine, 5 doppie e 2 singole situate al ponte inferiore e 3 doppie sul ponte superiore, tutte dotate di bagno privato, aria condizionata e illuminazione naturale. Al piano superiore sono ubicate anche la sala comando, la cabina del comandante e un piccolo ufficio.
Sul ponte principale si trovano un ristorante accogliente, un salotto con tv, sala computer con masterizzatori dvd/cd e diverse zone dedite al relax. Lo spazioso sun deck vi permetterà di abbronzarvi e rilassarvi.
Un ampio spazio al ponte inferiore è dedicato ad ospitare un massimo di 24 subacquei e 6 guide; qui si trovano dive platform, dive deck con aree per l'attrezzatura subacquea, vasche per il risciacquo e una stanza per l’attrezzatura fotografica con un tavolo di ben 9 metri e la possibilità di scaricare i file.
La gestione è Svizzero/Tedesca e dedica grande attenzione nell’evitare emissioni che possano danneggiare la natura circostante e partecipa ad operazioni per la salvaguardia dei siti di immersione e della vita marina in Indonesia.
La sicurezza è una priorità a bordo, a partire dalla barca stessa, la formazione dell’equipaggio, l’attrezzatura, il materiale medico e di primo soccorso. E’ presente un doppione della maggior parte dell’attrezzatura tecnica a bordo, come motore, generatore, compressore, gommoni, ancora. Amira è inoltre la prima barca in Indonesia dotata di sistema di emergenza elettronica e localizzazione ENOS.
Sono stati utilizzati materiali di alta qualità per la costruzione della barca e per l’arredamento degli interni.
NITROX 32% GRATUITO!
RE-BREATHER DISPONIBILE A BORDO con Poseidon Discovery MKVI a circuito chiuso, unità totalmente automatizzata
Gli itinerari che percorre la MSV Amira sono: Komodo, Alor e Wetar, Banda Sea e Raja Ampat da aggiungersi a nuove rotte presentate di anno in anno.
PER LA DESCRIZIONE DEGLI ITINERARI E LE RELATIVE DATE DI PARTENZA CLICCA QUI
SCHEDA TECNICA
Lunghezza totale: 52 m
Lunghezza sul ponte: 42 m
Larghezza: 10 m
Velocità di crociera: 8-9 nodi
Costruzione: costruita tra il 2008 e il 2010 a Tanah Beru e Bira / Sud Sulawesi – Teak
Motori: 1 x 650 HP Mitsubishi Marine Turbo Diesel 2 x 310 HP Marine Turbo Diesel
Generatori: 2 x 60 KW Perkins + 1 x 15 KW Jiandong
Compressori: 2 x L&W redundant + Nitrox
Tenders: 3 Zodiac
Serbatoio carburante: 20 m³
Serbatoio acqua: 20 m³
Impianto di dissalazione: 6000 l al giorno
Ristorante: 20 posti
Zona TV- lounge: 30 m²
Stanza per l’attrezzatura fotografica: 15 m²
Zona Computer: 5 m²
Ponte di poppa (coperto): 40 m²
Ponte di prua con tettoia e sdraio: 90 m²
Ponte superiore / sundeck: 120 m²
Dive deck coperto per 24 dives: 80 m² con 2 docce e bagni
4 Kayak per raggiungere alcune delle spiagge più remote della terra, pittoresche isole disabitate magnifiche barriere coralline!
Cabine: 8 doppie (letti singoli o matrimoniali) e 2 singole.
• 5 cabine doppie sul ponte inferiore con oblò: 14 m² (inclusi doccia e bagno)
• 2 cabine singole sul ponte inferiore con oblò: 8 m² (inclusi doccia e bagno)
• 3 cabine doppie sul ponte superiore con finestre: 13 m² (inclusi doccia e bagno)